Compatibilità scheda madre e scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceradini

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, ho intenzione di comprarmi come scheda madre una ASUS P9x79 socket 2011 insieme ad altri componenti hardware, il mio problema sta nel fatto che non ho concretamente i soldi per prendere anche una scheda video che possa essere definita tale e quindi resisto con quella che ho.. una NVIDIA GT 8500. Siccome la scheda madre non possiede la scheda grafica integrata (dovrebbe usare il processore in teoria vero?) volevo mettere la mia però non so se è compatibile..sul sito della invidia non trovo il numero dei pin della scheda, per caso voi sapete dirmi se ci sta o no? :)

Grazie a tutti dell'aiuto.

Salve a tutti, ho intenzione di comprarmi come scheda madre una ASUS P9x79 socket 2011 insieme ad altri componenti hardware, il mio problema sta nel fatto che non ho concretamente i soldi per prendere anche una scheda video che possa essere definita tale e quindi resisto con quella che ho.. una NVIDIA GT 8500. Siccome la scheda madre non possiede la scheda grafica integrata (dovrebbe usare il processore in teoria vero?) volevo mettere la mia però non so se è compatibile..sul sito della invidia non trovo il numero dei pin della scheda, per caso voi sapete dirmi se ci sta o no? :)

non ho capito..hai già una cpu e la vorresti mettere sulla p9 ?
comunque non serve andare di socket 2011 puoi benissimo farti una configurazione anche con socket 1155 se vuoi monetizzare per la vga..avresti le stesse prestazioni

io sto cambiando computer perché il mio è obsoleto.. però ho un budget non troppo alto e per la vga attendo un po' fino a che non avrò disponibilità finanziaria, nel frattempo volevo sfruttare quella che ho e appunto volevo sapere se posso metterla sulla P9

Scusa un po'...

Ma cos'è che devi comprare? Che ci devi fare col pc? Qual è il resto della configurazione?

Perché se prima mi dici che compri una mobo x79 ( quindi 200 euro circa ) e poi dici che non hai soldi per comprare la gpu... mi sembra un po' strano

ioltre alla scheda madre, ssd samsung 128 GB, alimentatore LC-Power 750W PROPHECY 2, dissipatore Noctua NH-D14 SE2011, case HAF 932, processore INTEL 2011 Core i7 3820.

il mio budget è di 820 € circa e quindi la vga non ci sta.. non voglio risparmiare su niente di questi componenti.. il pc per ora non lo uso moltissimo per giocare ma lo uso piuttosto di più per applicazioni standard quindi posso pure attendere per la scheda video. Non voglio spendere meno su questi componenti per farci entrare la scheda grafica perché finirei per abbassare le prestazioni di tutti i componenti quando posso anche aspettare.

ioltre alla scheda madre, ssd samsung 128 GB, alimentatore LC-Power 750W PROPHECY 2, dissipatore Noctua NH-D14 SE2011, case HAF 932, processore INTEL 2011 Core i7 3820.

il mio budget è di 820 € circa e quindi la vga non ci sta.. non voglio risparmiare su niente di questi componenti.. il pc per ora non lo uso moltissimo per giocare ma lo uso piuttosto di più per applicazioni standard quindi posso pure attendere per la scheda video. Non voglio spendere meno su questi componenti per farci entrare la scheda grafica perché finirei per abbassare le prestazioni di tutti i componenti quando posso anche aspettare.
continuo a non capire.. questi sono componenti che hai già? ssd samsung 128 GB, alimentatore LC-Power 750W PROPHECY 2, dissipatore Noctua NH-D14 SE2011, case HAF 932, processore INTEL 2011 Core i7 3820.

continuo a non capire.. questi sono componenti che hai già? ssd samsung 128 GB, alimentatore LC-Power 750W PROPHECY 2, dissipatore Noctua NH-D14 SE2011, case HAF 932, processore INTEL 2011 Core i7 3820.

No sono quelli che comprerò e volevo appunto sapere se la scheda grafica nvidia gt 8500 che già ho é compatibile con la scheda madre

- - - Updated - - -

Ho trovato le specifiche dell'interfaccia della mia scheda video che è PCI-E x16;

Sul sito della ASUS P9x79 (che ho intenzione di comprare) c'è questa lista in riferimento agli slot di espansione:

2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (dual x16) *1
1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x8 mode) *1
2 x PCIe 2.0 x1
1 x PCI

Ci si può attaccare anche la mia di scheda video? Grazie in anticipo dell'aiuto.

p.s. In teoria si giusto?

No sono quelli che comprerò e volevo appunto sapere se la scheda grafica nvidia gt 8500 che già ho é compatibile con la scheda madre

- - - Updated - - -

Ho trovato le specifiche dell'interfaccia della mia scheda video che è PCI-E x16;

Sul sito della ASUS P9x79 (che ho intenzione di comprare) c'è questa lista in riferimento agli slot di espansione:

2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (dual x16) *1
1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x8 mode) *1
2 x PCIe 2.0 x1
1 x PCI

Ci si può attaccare anche la mia di scheda video? Grazie in anticipo dell'aiuto.

p.s. In teoria si giusto?
certo è compatibilissima..basta sia pci-e.... e lo è ;)

Ohh.. Grazie dell'aiuto.

Lo so che sembra un po' da pazzi fare un pc come quello che farò e non metterci una scheda video (almeno decente) nel senso che il pc potrebbe rivoltarmisi contro e non accendersi finché non gli piazzo una GPU che faccia il suo lavoro ma per il momento correrò il rischio :)

Grazie ancora

Usi applicazioni standard... Tipo? Perché anche per giocare il socket 2011 è inutile, meglio andare di 1150...

Ovviamente lo userò per giocare ma in futuro anche in sviluppo grafico 3d e inoltre voglio restare sul socket più alto se casomai un giorno avessi necessità di un processore o di una scheda madre più potente

non ha senso
prendi un 4770 che va di più e ti costa meno l intera config
inoltre se i programmi che usi sfruttano quicksync non c è proprio paragone, un 4770 va decisamente di più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro