Compatibilità scheda madre e DDR

Pubblicità

fazok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti! Ho intenzione di sistemare un vecchio muletto cambiando la scheda madre socket A. Mi interessa sapere se la mb che sono intenzionato a prendere, che supporta ddr 333/266, può dare problemi con un blocco da 512Mb a 166 MHz. Specifiche della mb ASRock > Products > K7S41GX

Ciao a tutti! Ho intenzione di sistemare un vecchio muletto cambiando la scheda madre socket A. Mi interessa sapere se la mb che sono intenzionato a prendere, che supporta ddr 333/266, può dare problemi con un blocco da 512Mb a 166 MHz. Specifiche della mb ASRock > Products > K7S41GX

DDR 166...?:boh: e dove le hai trovate?
Che io sappia il minimo della frequenza per le DDR, parte da 200...a meno che per 166 si faccia riferimento al Double Data Rate (DDR),e moltiplicando per 2 (i dati trasferiti nella stessa unità di tempo ) la frequenza effettiva sarà 333,allora ci siamo.
Le memorie devono essere 266 (133x2),o 333 (166x2),con altri tipi di RAM non è garantita la funzionalità della scheda madre.

Ho preso l'informazione da cpu-z dove indica la velocità di 166MHz (probabilmente perchè double data rate), comunque le memorie sono pc2700. Dovrebbero essere compatibili giusto??

Ho preso l'informazione da cpu-z dove indica la velocità di 166MHz (probabilmente perchè double data rate), comunque le memorie sono pc2700. Dovrebbero essere compatibili giusto??

Le tue ram sono delle 333Mhz e sono compatibili con la mainboard! ;)
La frequenza delle memorie sul cpu-z va raddoppiata! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro