DOMANDA Compatibilità scheda madre ASRock A320M con scheda video sotto descritte

Pubblicità

andyboss01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, volevo chiedere una piccola informazione, dispongo di un pc con scheda madre ASRock A320M con scheda video integrata e non so se fosse compatibile la scheda video SVGA MSI GT1030 2GB Aero OC ITX oppure la SVGA Gigabyte Radeon RX 550 2G, 2048 MB GDDR5. Se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei grato. Buonagiornata

Ciao, il chipset a320 non integra una vga. Quella la puoi trovare su un Bristol Ridge. Entrambe le schede video non dovrebbero presentare problemi di compatibilità

Ciao a tutti, volevo chiedere una piccola informazione, dispongo di un pc con scheda madre ASRock A320M con scheda video integrata e non so se fosse compatibile la scheda video SVGA MSI GT1030 2GB Aero OC ITX oppure la SVGA Gigabyte Radeon RX 550 2G, 2048 MB GDDR5. Se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei grato. Buonagiornata

Ciao a te.

Se la scheda madre ha uno slot pci express 2.0 oppure 3.0 puoi montare qualsiasi scheda video pci express 3.0 che trovi in commercio oppure tutte le schede video pci express 2.0 nell' usato.

Come ha detto l' utente sopra si me la scheda video si trova solo nelle cpu Amd Apu AM4.

Invece ti devi preoccupare del processore che monta la tua scheda madre, del monitor che hai per vedere che risoluzione grafica ha e se supporta il segnale digitaleed anche dell' alimentatore.

Che cpu hai?
Marca e modello del monitor?
Servirebbe una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Che utilizzo fai del pc?
Bidget per la scheda video?

Componenti utilizzati

• Case: Case Vultech GS-1696 con alimentatore 500W
  • CPU: AMD Quad-Core A8 9600 AM4
  • Scheda Madre: ASRock A320M
  • Scheda Video:Integrata Radeon R7 Series
  • Audio: Integrata 7.1 canali HD Audio
  • RAM: DDR4 8GB
  • Hard Disk: HD 1TB SATA
  • Supporto Ottico: Masterizzatore DVD
  • Licenza Windows 10 Home 64bit (no DVD, preinstallato)
  • Incluso assemblaggio e test PC

Caratteristiche principali

• Velocità processore: 3100 MHz
  • Socket processore: AM4
  • Tipologia RAM scheda madre: DDR4 Dual Channel
  • Porte USB : 4x USB 2.0 (2x posteriori - 2x frontali) - 4x USB 3.0 (posteriori)
  • RAM scheda video: Max 2Gb condivisa
  • Collegamenti video: D-Sub - DVI - HDMI
  • Massima risoluzione video supportata: 4096x2160 (HDMI)
  • Scheda di rete: Integrata 10/100/1000 Ethernet
  • Dimensioni case: 400 x 220 x 415 mm
Queste sono le caratteristiche indicate sul mio pc, quindi posso montare la scheda video SVGA MSI GT1030 2GB Aero OC ITX ?
Il pc lo vorrei usare per gaming anche se so che non è il massimo ma il budget mi ha permesso questo (già assemblato),il budget per al scehda video è di 80 euro.il monitor è un Samsung 710N (un po' vecchio).

Componenti utilizzati

• Case: Case Vultech GS-1696 con alimentatore 500W
  • CPU: AMD Quad-Core A8 9600 AM4
  • Scheda Madre: ASRock A320M
  • Scheda Video:Integrata Radeon R7 Series
  • Audio: Integrata 7.1 canali HD Audio
  • RAM: DDR4 8GB
  • Hard Disk: HD 1TB SATA
  • Supporto Ottico: Masterizzatore DVD
  • Licenza Windows 10 Home 64bit (no DVD, preinstallato)
  • Incluso assemblaggio e test PC

Caratteristiche principali

• Velocità processore: 3100 MHz
  • Socket processore: AM4
  • Tipologia RAM scheda madre: DDR4 Dual Channel
  • Porte USB : 4x USB 2.0 (2x posteriori - 2x frontali) - 4x USB 3.0 (posteriori)
  • RAM scheda video: Max 2Gb condivisa
  • Collegamenti video: D-Sub - DVI - HDMI
  • Massima risoluzione video supportata: 4096x2160 (HDMI)
  • Scheda di rete: Integrata 10/100/1000 Ethernet
  • Dimensioni case: 400 x 220 x 415 mm
Queste sono le caratteristiche indicate sul mio pc, quindi posso montare la scheda video SVGA MSI GT1030 2GB Aero OC ITX ?
Il pc lo vorrei usare per gaming anche se so che non è il massimo ma il budget mi ha permesso questo (già assemblato),il budget per al scheda video è di 80 euro.il monitor è un Samsung 710N (un po' vecchio).
Alimentatore pessimo da cestinare immediatamente.

Purtroppo con i preassemblati succede questo, hai una cpu datata anche se su AM4.

Io prenderei la rx550, ma non ti consiglio nessun upgrade con quell'alimentatore, 50 euro di PSU dovrai spenderli, per farti capire quell'alimentatore si rompe molto facilmente e quando si rompe c'è il rischio concreto ti bruci scheda madre, scheda video ecc.

Io per prima cosa cambierei alimentatore, poi la scheda video, resta comunque un PC molto poco equilabrato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro