PROBLEMA Compatibilità scheda logica hdd

• Autore discussione Autore discussione tziu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tziu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti; da un po' di tempo mi si è guastato l'hdd del portatile, un Seagate Momentus 7200.4 ST9500420AS. Ho provato a collegarlo al pc fisso con adattatore ma mi fa sentire solo un movimento intermittente interno poi silenzio totale e ovviamente nessun rilevamento da parte di windows. Leggendo quà e là, dal momento che ho bisogno di recuperare dei documenti interni, ho letto circa la possibilità di sostituirne la scheda logica con una funzionate appartenente ad un altro modello identico di hdd. Mi sono rivolto ad un venditore, che dopo un po' di tempo mi ha fatto sapere che il modello da lui trovato (e portato in negozio) è il seguente: Seagate ST500LM012. Il modello da me richiesto è fuori produzione...
Ora vi chiedo, c'è la remota possibilità che la scheda logica del nuovo hdd sia compatibile col primo seagate in modo da farmi accedere al suo contenuto (sempre se non è un problema di altra natura)?
Grazie in anticipo, buona giornata.

Purtroppo temo che non sia compatibile. Il problema non è solo nel trovare la stessa identica scheda, ma che abbia anche lo stesso firmware montato sopra. Fai un giro su eBay, ci sono rivenditori specializzati che trattano proprio questo tipo di schede. Se sei fortunato e ne trovi una disponibile puoi tentare, perchè comunque sempre solo di un tentativo si tratta.

AGGIUNGO: Il problema è al 90 % riconducibile alla meccanica (gruppo testine) ed a nulla servirebbe sostituzione scheda logica.

Grazie a tutti, so che si tratta solo di un tentativo...bene o male, è comunque esperienza =) Vorrei tentare perché ho visto su internet alcuni video in cui mostravano hdd emettere lo stesso rumore (quindi non funzionanti), recuperati grazie alla sostituzione della scheda...diciamo che cerco il miracolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro