Compatibilità ram

Pubblicità

Tubby Drunk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, in vista del black friday volevo approfittare per upgradare il mio vecchio pc fisso. Si tratta di un preassemblato di parecchi anni fa: monta un processore i3-6generazione e 1 banco di ram ddr4 da 4gb della skHynix PC4-2133p. Per ora volevo migliorare quest'ultima, ma la mia domanda è: inserendo una ram con frequenza maggiore di quella supportata (così da tenerla a disposizione se volessi migliorare altre cose in futuro) questa funziona limitata alle specifiche del pc, o non parte proprio?
Grazie in anticipo

inserendo una ram con frequenza maggiore di quella supportata (così da tenerla a disposizione se volessi migliorare altre cose in futuro) questa funziona limitata alle specifiche del pc, o non parte proprio?
potrebbe partire e funzionare alla velocità della RAM meno veloce oppure non fare neache il boot, in anticipo non si può sapere

Sì certo ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sapresti linkarmi qualche buona scelta economica ddr4 a 3000mHz? Sia 8gb che 16gb ancora non ho deciso quale delle due prendere

Ultima modifica:
Sapresti linkarmi qualche buona scelta economica ddr4 a 3000mHz? Sia 8gb che 16gb ancora non ho deciso quale delle due prendere
per il black-friday è in super-sconto a 54,99€ il kit 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B (black) 3200MHz tutavia non so se la tua scheda lo supporta
scendendo sui 3000 i sono Corsair Vengeance LPX 1x8 GiB (modulo singolo): nella stessa pagina del link ci sono i pulsanti per le varianti a 16 GB eventualmente in kit e per memorie a frequenza inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro