Compatibilità ram

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ho acquistato altri 2 moduli da 1 gb di ram della geil black dragon PC2 6400 800Mhz cl4, il problema è che i 2 nuovi moduli hanno anche una sigla dbt enhaced, e il voltaggio parte da 2 volt e non 1,9.
Secondo voi sono incompatibili? La sigla del codice a barre è uguale comunque GB22GB6400C4DC.

Ho aggiunto i 2 moduli di ram al mio sistema sempre della Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Black Dragon CL4 Pc6400, dopo l'installazione sono cominciate delle schermate blu, ho pensato subito a dei moduli diffettosi ma se imposto da bios i timing secondo lo standard spd, il sistema torna stabile.
Provo a fare una passata con memtest, secondo voi sono moduli diffettosi da sostituire oppure incompatibili?
Se guardo con everest l'unica differenza è che moduli vecchi sono DIMM1: GeIL CL4-4-4DDR2-800 e Capacità modulo 1 GB (2 ranks, 4 banks) quelli nuovi DIMM2: GeIL CL4-4-4DDR2800 5 e Capacità modulo 1 GB (1 rank, 8 banks).

La differenza del numero di bank; 8 su un lato delle prime memorie e 4 su 2 lati della seconda può darmi incompatibilità? Perchè in quel caso e inutile fare una richiesta di rma.
Comunque memtest mi trova anche un errore.

La differenza del numero di bank; 8 su un lato delle prime memorie e 4 su 2 lati della seconda può darmi incompatibilità? Perchè in quel caso e inutile fare una richiesta di rma.
Comunque memtest mi trova anche un errore.

Se ti trova un errore vuol dire che sono difettose, io l'ho fatto per 12 ore su delle kingston a 600 e non è uscito niente, ed hanno quasi due anni!
Provo a dirne una, in giro mi pare di aver visto dei moduli fatti per lavorare a 8 giga in quad, non so cosa significhi, ma qlks deve pur centrarci!

Inoltre vedo che in firma hai una sound blaster audigy 2, io ho una audigy 2 zs platinum pro, e ho dovuta smontarla (su win vista x64 su 32 non so)perchè dava schermate blu che in primo momento mi facevano pensare alla memoria(ecco perchè del test)

Ho provato solo le nuove ram è il sistema è stabile e memtest non rileva errori.
Ho sbagliato io qualcosa, oppure le ram nonostante siano di uguale marca e modello, a parte la densità, sono incompatibili.
C'è qualche parametro su cui posso agire da bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro