Compatibilità ram secheda madre

Pubblicità

frusciante

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti devo montare delle ram su un computer e avrei bisogno di un consiglio,di solito col mio nn ho problemi ma in questo caso si tratta del pc dei genitori della mia ragazza quindi vorrei evitare brutte figure voi me capite... il processore è un pentium 4 di circa 2 Ghz
la scheda madre:titan p4 GA-8PE800 Intel 845PE chipset

ha già montato una ram da 256 Mb da 333 mhz e vorrei sapere se posso montare quelle da 400 mhz senza problemi..le uniche info sulle ram che ho reperito sono queste:
Support unbuffered DRR DIMM si es type

64Mbit (2Mx8x8 banks)
128Mbit (2Mx16x4 banks)
512 Mbit (16Mx8x4 banks)
64 Mbit (1Mx16x4 banks)
256 Mbit (8Mx8x4 banks)
512 Mbit (8Mx16x4 banks)
128 Mbit (4Mx8x8x4 banks)
256 Mbit (4Mx16x4 banks)
total system memory (max 2GB)

inoltre c è un piccolo particolare che vorrei sottolineare la scheda madre ha solo 3 slot per le ram invece dei soliti 4 da quello che ho capito supporta al massimo le 512 Mb che moltiplicato 3 non arriva a 2 GB come dice qui...io ne monterei 2 da 512 Mb a 400 Mhz secondo voi funzionano?
vi ringrazio per la cortese attenzione a presto

si supporta ufficialmente ram ddr333..cmq in teoria le ddr400 dovrebbero funzionare a meno di incompatibilità a una feq di 333

ps per gli slot..praticamente il terzo è ridondante..ovvero non serve a niente..dato puoi montare solo fino a 2gb, ovvero 2 dimm da1gb

si supporta ufficialmente ram ddr333..cmq in teoria le ddr400 dovrebbero funzionare a meno di incompatibilità a una feq di 333

non vorrei rischiare come ho già detto se ufficialmente arriva fino alle 333 dovrò reperire quelle..ma ufficialmente dove le hai viste le caratteristiche di questa scheda madre??

ok il primo problema della frequenza è risolto userò le 333 mhz ora viene il bello e ciè la configurazione.. una da 256 ce l ho se voglio portare ad un ghz che cosa devo prendere?? vi invio lo schema che ho trovato ma che non riesco ad interpretare:
s=DIMM a facciata singola x=vuoto d=DIMM a doppia facciata
ddr1 ddr2 ddr3
s------ s ----- s
d ----- s ----- s
d ----- d ----- x
d ----- x ----- d
s ----- d ----- x
s ----- x ----- d

ora la domanda è come le monto e da quanta memoria??

dallo schema si deduce ke...
o prendi un banco da 256 singola faccia e uno da 512mb doppia faccia e le monti :
slot 1( 512 doppia faccia ) e negli altri due quelli da 256mb...

oppure prendi direttamente due banchi da 512 doppia faccia e li monti nei primi due slot

edit: ma il tuo banco di ram è a singo la o doppia faccia..ovvero i chip di memoria quelli neri sono su entrambi i lati o solo su uno?

dallo schema si deduce ke...
o prendi un banco da 256 singola faccia e uno da 512mb doppia faccia e le monti :
slot 1( 512 doppia faccia ) e negli altri due quelli da 256mb...

oppure prendi direttamente due banchi da 512 doppia faccia e li monti nei primi due slot

edit: ma il tuo banco di ram è a singo la o doppia faccia..ovvero i chip di memoria quelli neri sono su entrambi i lati o solo su uno?

mi sembra sui due lati...quindi doppia faccia o singola significa solo se i moduli di memoria stanno su entrambi i lati o solo su uno giusto?

esatto...cmq se vuoi arrivare a 1gb secondo me ti conviene mettere da parte il banco da 256mb e puntare su due da 512mb ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro