DOMANDA Compatibilità RAM HyperX 2133Mhz HX421C14FBK2 con Ryzen 5 3600XT

Pubblicità

Tokdift

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve a tutti,

Ho recentemente acquistato una nuova scheda madre MSI Tomahawk B550 abbinata ad un Ryzen 5 3600XT ma quando sono andato ad installare il tutto si accendeva il led CPU senza far avviare nemmeno il BIOS; ho proceduto richiedendo RMA e dopo varie prove mi è stato ritirato tutto per fare delle prove interne dal rivenditore, prove che hanno rilevato il corretto funzionamento di entrambi i componenti. Escludendo il PSU dato che lo sto utilizzando adesso con la vecchia configurazione e avendolo testato tramite un multimetro con esito positivo, l'unico dubbio rimasto è la compatibilità tra la nuova CPU e le mie RAM. Tramite il sito di MSI ( https://www.msi.com/Motherboard/support/MAG-B550-TOMAHAWK#support-mem-19 ) le mie RAM compaiono tra quelle compatibili per la serie Ryzen 3X00, ma dal sito AMD ( https://www.amd.com/en/products/ryzen-compatible-memory/ready-for-3rd-gen-amd-ryzen ) invece non compaiono. Prima di acquistare nuove RAM qualcuno ha mai avuto questo problema?

Grazie in anticipo
 
Visto che non costa nulla e la scheda è dotata di questa funzionalità, puoi flashare l'ultimo bios e poi riprovare ad avviare con la cpu installata?

Tra tutte le cose escluderei un'incompatibilità con dei normalissimi moduli 2133MT/s.
 
se il led della mobo era fisso sulla cpu e non entrambi (cpu+ram) allora era un problema di cpu.
leggo che parli di rivenditore che ha fatto prove....
ma che sicurezza hai che a loro è andato tutto ok, con gli stessi pezzi (cpu+mobo) non è che hanno provato un altra cpu?
da questo punto di vista se compravi su amazon non avresti avuto rogne.

tu che prove avevi fatto? hai provato la scheda madre fuori dal case?, hai provato a rifare l'installazione della cpu, hai controllato il cavo EPS di alimentazione della cpu? hai provato più volte ad installare le ram? (un solo banco sullo slot corretto A2)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top