Compatibilità RAM con scheda ASUS

Pubblicità

robonave

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato una scheda ASUS M4A79T Deluxe e sto cercando della RAM DDR3 per equipaggiarla....bè è proprio un bel problema: è difficile trovare della RAM compatibile a prezzi decenti per cui mi chiedo e soprattutto chiedo a chi ne sa più di me ma i tipi di RAM riportati sugli elenchi che si trovano sul sito ASUS sono gli unici? oppure esistono altri tipi che possono funzionare tranquillamente sulla mia mobo? Perchè parlando con amici e assemblatori ottengo indicazioni diverse da quelle riportate dalla ASUS, ci sono altri elenchi di compatibilità?
 
le QVL della Asus sono utilissime perchè molto precise. C'è da dire però che quelle lì elencate non sono le uniche ram altrimenti staremmo freschi :asd:

del prezzo non parlarne neanche perchè rispetto a inizio 2009 le ram sono praticamente raddoppiate quindi non è colpa di Asus che inserisce proprio alcune memorie ;)

guarda un pò in giro e tieni conto anche di che ram ti servono. Se ovviamente vuoi fare OC devi buttarti su Corsair, Ocz, G.skill e via dicendo. L'importante è che non siano marche sconosciute di chi lo sa quale provenienza. Se vai su queste (come del resto le Kingston) stai sicuro che la maggior parte dei kit vanno bene :ok:
 
Ti ringrazio per la risposta ma mi resta un dubbio: tutti i problemi di compatibilità di cui si sente parlare sono allora dovuti alla frequenza RAM non cmpatibile con la mobo? oppure ci sono altre cause di incompatibilità di cui tenere conto?
:boh:
 
beh possono dipendere da tante cose. io questa scheda non l'ho mai avuta per cui non so dirti. Il vantaggio che ho sempre riscontrato con le Asus a differenza di altre mobo è che la maggior parte della ram funziona sempre anche se non è specificata
 
Visto che sei disponibile approfitto (che fregatura essere disponibili....)
sono in dubbio sul processore nuovo da mettere su questa scheda madre, io vorrei utilizzare un Phenom II X4 possibilmente BE ma ho letto che alcuni consigliano anche l'Athlon X4 non solo perchè più economico...dov'è il discriminante? Io con il PC ci lavoro (CAD e un pò di grafica, calcoli..) e ci gioco (Flight Simulator X ed anche giochi recenti ) con il Phenom 9550 BE attuale mi trovo bene per cui mi sembrava logico utilizzare l'evoluzione per sostituirlo ma....se si può risparmiare....
 
Visto che sei disponibile approfitto (che fregatura essere disponibili....)
sono in dubbio sul processore nuovo da mettere su questa scheda madre, io vorrei utilizzare un Phenom II X4 possibilmente BE ma ho letto che alcuni consigliano anche l'Athlon X4 non solo perchè più economico...dov'è il discriminante? Io con il PC ci lavoro (CAD e un pò di grafica, calcoli..) e ci gioco (Flight Simulator X ed anche giochi recenti ) con il Phenom 9550 BE attuale mi trovo bene per cui mi sembrava logico utilizzare l'evoluzione per sostituirlo ma....se si può risparmiare....
i Phenom hanno l'aggiunta della chache L3 e sfruttano fequenze maggiori
quindi in game o programmi di grafica 3d tirano un pò di più
 
dipende da quanto vuoi spendere, ma la differenza di prezzo tra i processori di punta è quasi irrisoria:

AMD Athlon II X4 640 = 100€

AMD Phenom II X4 965 B.E. = 160€

quindi dipende se vuoi risparmiare quei 60€ o meno, ma vanno tutti e due forti.
 
dipende da quanto vuoi spendere, ma la differenza di prezzo tra i processori di punta è quasi irrisoria:

AMD Athlon II X4 640 = 100€

AMD Phenom II X4 965 B.E. = 160€

quindi dipende se vuoi risparmiare quei 60€ o meno, ma vanno tutti e due forti.

Ma dove trovi l'Athlon II x4 640 a 100 € (il minimo che ho trovato è a 140 €? In compenso ho trovato il 965 a 150 €
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top