Compatibilità PCI 2.1 / PCI X

• Autore discussione Autore discussione Clouz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Clouz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, avrei intenzione di comprarmi una Sound Blaster X-Fi solo che usa uno slot PCI 2.1 ma sulla mia scheda madre ho 2 slot PCI X e uno PCI Express x1, gli slot PCI 2.1 sono compatibili con i PCI X?
Grazie in anticipo, bye

No. Non sono compatibili. Io è da un pezzo che sto aspettando una scheda audio decente pci ex perchè non ho pci liberi.
Attualmente in commercio c'è solo la x-fi extreme audio pci-ex (che però come la sorella extreme audio pci non è una "vera" x-fi, ha un processore diverso e qualità molto inferiori agli altri modelli) oppure a breve dovrebbe uscire la asus xonar dx.

No. Non sono compatibili. Io è da un pezzo che sto aspettando una scheda audio decente pci ex perchè non ho pci liberi.
Attualmente in commercio c'è solo la x-fi extreme audio pci-ex (che però come la sorella extreme audio pci non è una "vera" x-fi, ha un processore diverso e qualità molto inferiori agli altri modelli) oppure a breve dovrebbe uscire la asus xonar dx.

La Xonar D2X/XDT è pci-e, l'ho vista proprio oggi dove volevo comprare la mia x-fi, ma mi chiedevo se lo slot PCI-X (non vorrei sbagliarmi ma è quello che si trova nelle schede madri workstation al posto dei tradizionali slot PCI delle versioni desktop) è compatibile con quello PCI

Scusa, ho fatto un pasticcio tra pci-x e pci-express.
In teoria dovrebbero essere compatibili, ma meglio se ti risponde qualcuno più esperto in questo slot (pensavo fosse uno dei tanti standard di cui si sente parlare per un pò e poi non escono realmente sul mercato...:blush:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro