DOMANDA Compatibilità mobo HDD

Pubblicità

Biondo Rodger

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Ho pensato di smuovere un poco il mio preassemblato, che è questo:

Computer desktop HP Pavilion a6150.it Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Ho ordinato il processore migliore montabile su quella baracca di mobo ovvero l'e6700 dual core 2 dato che l'ho trovato spedito a 18 eurini (ho gia un paio di gb di ram in più)

Ora mi balza in testa un'altra idea, è possibile piazzare un bel hdd su cui reinstallare il sistema operativo e farlo viaggiare un poco meglio?

Ringrazio di cuore in anticipo.

Giulio

Non capisco che tipo di connettore sata monti la mobo. Comunque sia visto che parli di hdd puoi prendere un disco da 7200 rpm per il so/programmi e utilizzare il tuo attuale (se in buona salute) come disco per i dati di backup.

- - - Updated - - -

Edit, ok ho visto che monti i sata 2 e hai già un disco da 7200 rpm. A questo punto potresti optare per un ssd che, anche se non andrà al massimo delle potenzialità (porta sata 2 e non sata 3) sicuramente ti darà vita sul pc.

Sistema operativo utilizzato?

Non capisco che tipo di connettore sata monti la mobo. Comunque sia visto che parli di hdd puoi prendere un disco da 7200 rpm per il so/programmi e utilizzare il tuo attuale (se in buona salute) come disco per i dati di backup.

- - - Updated - - -

Edit, ok ho visto che monti i sata 2 e hai già un disco da 7200 rpm. A questo punto potresti optare per un ssd che, anche se non andrà al massimo delle potenzialità (porta sata 2 e non sata 3) sicuramente ti darà vita sul pc.

Sistema operativo utilizzato?

Innanzitutto grazie.

Poi, ho seven ma pensavo di reinstallare vista originale e prendere 8 pro con il pacchetto universitari con cui, aggiornando da vista o 7 , lo ottieni a 60 euri. In teoria le richieste dovrebbero essere le stessse di 7

Aggiornandolo posso passare a 64? O conviene rimanere al 32?

Ti chiederei anche una dritta per un ssd non costosissimo

Grazie in anticipo

G.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro