Compatibilità mobo con cpu

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ma tutti,ho un vecchio pc da 'rinnovare' questa è la mobo:ECS P4VMM2.
Ho a disposizione circa 100 euro e li vorrei spendere unicamente per la cpu che adesso è un celeron 2GHz..
Il problema è che non riesco a capire con quali cpu la mobo è compatibile,il manuale dice:the P4VMM2 mainboard uses a mPGA478 Socket that has the following features:
-Accomodates intel pentium 4 478-pins CPU
-Support a front side bus (FSB) of 400 MHz

La mia domanda è:qual è la 'massima' cpu che ci posso montare??:help:

P.S. se possibile molto overcloccabile(il pc è in una bella fresca cantina)
Grazie mille

rioga ha detto:
Ciao ma tutti,ho un vecchio pc da 'rinnovare' questa è la mobo:ECS P4VMM2.
Ho a disposizione circa 100 euro e li vorrei spendere unicamente per la cpu che adesso è un celeron 2GHz..
Il problema è che non riesco a capire con quali cpu la mobo è compatibile,il manuale dice:the P4VMM2 mainboard uses a mPGA478 Socket that has the following features:
-Accomodates intel pentium 4 478-pins CPU
-Support a front side bus (FSB) of 400 MHz

La mia domanda è:qual è la 'massima' cpu che ci posso montare??:help:

P.S. se possibile molto overcloccabile(il pc è in una bella fresca cantina)
Grazie mille
puoi mettere anche un prescott da 3.0 ghz basta che il soket sia 478!

andrebbe bene per giocare??(chiaramente non con DOOM 3 o simili,ma almeno con age of empire 3..)
Quanto verrebbe a costare?

rioga ha detto:
andrebbe bene per giocare??(chiaramente non con DOOM 3 o simili,ma almeno con age of empire 3..)
Quanto verrebbe a costare?
la cpu conta poco nel game il lavoro grava quasi totalmente sulla vga!quindi avere un prescott da 3.0 ghz o un p4 2.6 ghz non influisce sulla giocabilita!se a quel procio ci abbini una buona vga giochi in tutta tranquillita anche a fear(io col pc in firma gioco senza problemi a doom3 e quake 4,dettagli alti a 1024x768,con il AA x 2 e AF x2 a doom3 e senza filtri ovviamente a quake 4!)prezzo non ne ho idea dato che i proci per il 478 non li fanno piu,li devi cercare usati!
edit: mi correggo i proci per soket 478 ci sono ancora in giro è un po difficile trovarli nuovi ma qualcosa ancora c'è!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro