DOMANDA Compatibilità memorie DDR4 H170A Gaming Pro

Pubblicità

rock14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
@MSI avrei bisogno di un chiarimento. Sto per aggiornare il mio pc e volevo prendere la MSI H170A gaming pro. Sul sito MSI ho visto che nella pagina di quella scheda c'e scritto "Supporta memorie DDR4-3600+(OC)".
Ho letto che il chipset H170 supporta solo DDR4 2133. Volevo sapere se c'e un errore sul sito MSI oppure se è vero e quindi mondando delle ram 2400 non le scala automaticamente a 2133.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento. Sto per aggiornare il mio pc e volevo prendere la MSI H170A gaming pro. Sul sito MSI ho visto che nella pagina di quella scheda c'e scritto "Supporta memorie DDR4-3600+(OC)".
Ho letto che il chipset H170 supporta solo DDR4 2133. Volevo sapere se c'e un errore sul sito MSI oppure se è vero e quindi mondando delle ram 2400 non le scala automaticamente a 2133.

Ciao,

se prendi un kit di memorie compatibile con il chipset serie 100 (h170 e z170) al primo avvio le memorie saranno settate automaticamente a 2133 mhz con i relativi cas dettati dal proprio spd.
Successivamente sarai tu da bios a dover impostare la frequenza operativa per cui le memorie sono garantite.
Ho montato per ora 3 piattaforme skylake compreso la mia.
Acquistando RAM di diverse marche tutte certificate dal produttore per il nuovo chipset non ho avuto nessun problema ;)

Ultima modifica:
Volevo montare sulla scheda 1 banco di corsair vengeance lpx 2400mhz da 8gb. Sul sito corsair non ho letto nessuna compatibilità con la scheda.
Il dubbio mi sale perché nella pagina di presentazione della scheda c'e appunto scritto fino a 3600 OC mentre nelle specifiche si trova solo "-Supporta DDR4 2133 MHz". mentre per esempio in una scheda Z170A come la gaming M3 si trova questo:"- Supporta DDR4 3600(OC)/ 3200(OC)/ 3000(OC)/ 2800(OC)/ 2600(OC)/ 2400/ 2133 MHz*"
Volevo quindi sapere se montando quelle ram in qualsiasi caso senza OC vanno a 2133 o c'e la possibilità che vadano a 2400 facendo OC.

Ultima modifica:
Volevo montare sulla scheda 1 banco di corsair vengeance lpx 2400mhz da 8gb. Sul sito corsair non ho letto nessuna compatibilità con la scheda.
Il dubbio mi sale perché nella pagina di presentazione della scheda c'e appunto scritto fino a 3600 OC mentre nelle specifiche si trova solo "-Supporta DDR4 2133 MHz". mentre per esempio in una scheda Z170A come la gaming M3 si trova questo:"- Supporta DDR4 3600(OC)/ 3200(OC)/ 3000(OC)/ 2800(OC)/ 2600(OC)/ 2400/ 2133 MHz*"
Volevo quindi sapere se montando quelle ram in qualsiasi caso senza OC vanno a 2133 o c'e la possibilità che vadano a 2400 facendo OC.

Perchè mettere un solo banco? Cosi perdi il dual channel. Metti un kit da 2 memorie
Se guardi la scheda h170 gaming m3 ha come supporto solo la frequenza 2133 :look:
Magari hanno sbagliato
Prova a scrivere una mail al supporto ti sapranno sicuramente dare una spiegazione ;)

Ultima modifica:
Perchè mettere un solo banco? Cosi perdi il dual channel. Metti un kit da 2 memorie
Se guardi la scheda h170 gaming m3 ha come supporto solo la frequenza 2133 :look:
Magari hanno sbagliato
Prova a scrivere una mail al supporto ti sapranno sicuramente dare una spiegazione ;)

Grazie!
Anche io avevo fatto il paragone con la M3.
Volevo mettere solo un banco per il momento per poi poterne aggiungere un altro da 8GB in dual channel.

per le caratteristiche, non affidarti alla versione del sito italiana, fanno molti strafalcioni ;)
usa la global, è corretta

per le caratteristiche, non affidarti alla versione del sito italiana, fanno molti strafalcioni ;)
usa la global, è corretta
Grazie del consiglio,
non so perché ma stupidamente non ci avevo pensato di guardare il Global...:cav: e infatti sul Global c'e scritto come per la H170A M3 "-Supports DDR4-2133 Memory. Supports ECC, un-buffered memory". A questo punto valuto se comprare comunque le 2400 oppure le 2133.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro