DOMANDA Compatibilità licenza Windows 7 pro oem mea

Pubblicità

gilles2212

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Essendo in procinto di assemblare un nuovo pc ho bisogno di un'informazione riguardo il so. Un amico che vive all'estero mi ha proposto di regalarmi una licenza (comprata insieme al suo pc) che lui non usa, avendo installato un diverso sistema operativo. I problemi quindi sono due:
1- il fatto che la licenza è oem
2- il fatto che la licenza è mea (Middle east)
Per il primo problema ho trovato in rete pareri discordanti sul fatto che sia possibile o meno utilizzarla. Per il secondo quesito, il mio amico pensa che non ci sia problema e l'unica cosa potrebbe essere la lingua(inglese) che si potrebbe modificare in seguito.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
i language pack possono essere scaricati con base di partenza della iso inglese ed in seguito aggiornare al linguaggio che ti interessa.
 
Ciao, la Licenza OEM non è in alcun modo trasferibile. E' vincolata al PC con la quale è stata acquistata.
 
Ciao, la Licenza OEM non è in alcun modo trasferibile. E' vincolata al PC con la quale è stata acquistata.
È una delle possibilità che ho trovato. Ma c'è anche chi dice che basta che al momento dell'attivazione si dica che è stato fatto un aggiornamento dell'hw e selezionando quest'opzione tutto funziona. Sono un po' confuso:)
 
Ciao, il problema non è se funziona e se si attiva, ma se è legale e possibile (parlando sempre di Licenza)
Dunque, non si tratta di un problema tecnico, ma commerciale
Fidati, non è possibile trasferire licenza OEM su altro PC (ripeto, parlo di licenza e non di attivazione)
 
Ho capito cosa intesi. Però è anche vero che se io comprassi un pc con licenza oem e poi cambiassi mobo ( se non ho capito male è quella a essere vincolata) non vedo perché non dovrei poterla installare di nuovo? a maggior ragione se la licenza non è ancora stata usata. È comunque una cosa per cui io ho pagato.
Come dicevo, ho letto (su un forum ufficiale Windows in inglese) un tipo che diceva di lavorarci con Ste cose e dice di essere certo che, dicendo che hai aggiornato il tuo hardware è possibile farlo, anche eventualmente parlando con un operatore al telefono. Se sono loro stessi a fartelo fare mediante operatore non vedo perché debba essere illegale.
Ovviamente io riporto solo quello che ho letto quindi non ti sto contraddicendo per esperienza personale:) dicendo che parli di licenza e non di attivazione intendi che può funzionare ma non in modo legale?
 
Esatto,
non avrai alcun problema di attivazione, ma avrai un Windows non legale
non importa se l' attivazione sarà automatica via internet o per telefono, in caso di verifiche controlli ti chiederanno la fattura, non la registrazione della telefonata, e la fattura deve riportare il PC con Windows OEM
ti ricordo che la versione OEM costa decisamente meno proprio perchè ha dei limiti, MS non regala nulla a nessuno, agevola in determinati casi di acquisto anche in base ad accordi con i grossi distributori hardware
se dovessi avere un guasto hardware al PC (scheda madre, Hard disk, scheda video, alimentatore, ecc...) la sostituzione del pezzo non invaliderebbe la licenza OEM perchè si parla sempre e comunque dello stesso identico PC
se poi la licenza non è stata usata a MS non importa proprio nulla
 
Ok ti ringrazio per il chiarimento. Così tanto per parlare mi sembra che comunque prima controllare uno che ha usato la sua licenza su un altro pc dovrebbero preoccuparsi di quelli che lo pagano 0 e non di quelli che comunque qualcosa hanno acquistato:) e poi dovessero venire a chiedermi oggi la fattura del mio laptop che ho acquistato 5 anni fa sarà dura che riesca a tirarla fuori:)
 
Sempre per parlare, in linea di massima potrei anche capire il tuo ragionamento, ma bisogna mettersi nei panni di MS per comprendere meglio il ragionamento corretto da fare.
Loro vendono a prezzo scontato una licenza perchè appunto abbinata ad un determinato PC, la condizione è che tale licenza nasca e muoia con quel PC.
Dando alternativamente la possibilità di comprarsi la licenza non OEM e dunque slegata dal PC a prezzo pieno uno volendo può fare le sue scelte
A livello lavorativo non controlleranno mai le licenze, adesivi, cd, ma solo esclusivamente le fatture di acquisto con i relativi software (lo so per esperienza)
A livello casalingo tutto cambia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top