compatibilità hag fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che è compatibile. Qualsiasi router è compatibile.
Anche io avevo comprato un router, ma io avevo preso Cisco, e mi trovo molto bene. Ma penso che anche il tp-link vada bene.

Ricorda che collegandolo all'hag, ruberà un ip di lan allo stesso (i vecchi hag possono assegnare max 3 ip di lan).
Quindi il consiglio è di collegare tutti i dispositivi a valle del router (che non ha limiti per n. di dispositivi collegabili), una volta collegato all'hag.

;)

Non è un vecchio hag anche perché siamo sempre connessi minimo con 4-5 dispositivi. Comunque so che i router che fanno anche da ADSL non vanno bene, questo mi sembra che non lo fa.. Suggerimenti per altri tipi di router magari più economici con le stesse caratteristiche? Prendo questo? :)
Grazie

Comunque so che i router che fanno anche da ADSL non vanno bene

Giusto.

Non è un vecchio hag anche perché siamo sempre connessi minimo con 4-5 dispositivi.
Allora avrai un ElsagDatamat argo 55+ o un vecchio Pirellone nero con firmware aggionato ;)

Cmq per quanto riguarda il prezzo, io lo pagai circa 70€, ma ormai sono passati 2 anni, quindi saranno scesi.
Fatti un giro sulla baia oppure su qualche negozio online...

Per le caratteristiche: deve essere WiFi standard N (ormai tutti lo sono), possibilmente Dual Band (2,4 o 5 GHz - per usare la banda a 5 GHz devi avere nel tuo portatile/fisso una scheda di rete compatibile con tale frequenza), e che possibilmente abbia anche la tecnologia MIMO.
Non stare a guardare tanto la massima velocità, se trasmette a max 300mbit o a 500 o a 800... per le adsl italiane è totalmente inutile - le adsl più performanti hanno 20mbit di banda in download, e 1mbit in upload - sarebbe come avere una ferrari, ma non avere le strade e la benzina per farla andare.

;)

- - - Updated - - -

Tieni conto che se invece connetti al router hard disk di rete, o condividete file fra computer connessi alla lan, allora la velocità di trasmissione c'entra, eccome.
Più è veloce e meglio è (ti ricordo che per avere le massime prestazioni anche la scheda di rete del pc deve supportare almeno lo standard N a 300mbit, altrimenti la velocità di link fra il pc e il router sarà al max di 54mbit dello standard G).

Ciao, come caratteristiche del wifi ho sia sul macbook air sia sull'iphone wireless 802.11n quindi penso vada bene..Come faccio a sapere quanto raggio di wifi amplifica? Dove adesso prende 1 tacca con l'hag vorrei riuscire a farne prendere almeno 2, secondo voi questo va bene?

Ultima modifica:
Beh sicuramente il wifi sarà più performante di quello dell'hag. E' risaputo che il wireless degli hag di fastweb (Elsag e Pirelli) fa veramente pena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro