Compatibilità Gothic 3

Pubblicità

Mlino2

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
23
Ragazzi è da ieri che provo a togliermi uno sfizio..ma non riesco.
Amante della serie di Gotich, ho provato ad installare Gotich 3 sul mio pc ma non riesco a farlo partire.
Come requisiti il gioco dice di avere Windows Xp. Io sul mio pc ho Windows 10.
C'è un modo per giocare?
Su YouTube ho visto gente che riesce a far girare anche giochi molto più datati.
Grazie in anticipo!
 
Il Cd d'installazione

Eh... puoi provare a vedere se c'è qualche patch per i sistemi moderni, ma la vedo grigia.
Se non trovi nulla dai uno sguardo su gog e prendilo quando è in saldo (mi pare sia stato a 2-3€): la loro versione di solito è ottimizzata per funzionare anche su OS moderni
 
Eh... puoi provare a vedere se c'è qualche patch per i sistemi moderni, ma la vedo grigia.
Se non trovi nulla dai uno sguardo su gog e prendilo quando è in saldo (mi pare sia stato a 2-3€): la loro versione di solito è ottimizzata per funzionare anche su OS moderni
Non esiste nessun metodo per far partire giochi un po' datati su Windows 10?
 
Non esiste nessun metodo per far partire giochi un po' datati su Windows 10?

Non esiste una regola universale per i vecchi giochi, nel senso che ognuno è storia a se, almeno finché non si usano macchine virtuali o emulatori vari.
Le variabili sono tante, la build di Windows 10, il tuo hardware, la versione dei driver delle varie componenti, la versione del gioco che stai provando, ecc... quindi un fix buono per me potrebbe essere inutile per te.

Inoltre non ci spieghi per bene qual è il problema, se è l'installazione a non partire oppure il gioco, se il cd è originale o meno, per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere andato il supporto ottico.

La saga di Gothic poi è tra le più moleste in fatto di retrocompatibilità, io ho dovuto smanettare pure per far partire (con qualche crash comunque) Gothic 2 su WindowsVista nel 2007...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top