PROBLEMA Compatibilità driver Windows 8 con scheda madre ASRock G41M-S3

Pubblicità

Raienryuu no Natsu

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera. Come da titolo, illustro meglio il dubbio. Volevo passare a Windows 8 Pro 64bit, pertanto sono andato alla ricerca dei driver nel sito ufficiale ASRock. Il mio modello, come scritto sopra, è il G41M-S3. Cercando ho trovato che gli ultimi aggiornamenti risalgono intorno al 2009 e fino a Windows 7. Pertanto ho trovato soluzioni altrove ed è così che arrivo al punto.

Qui, trovo i download --> VIA Drivers Download - VIA Technologies, Inc.
Qui, le spiegazioni per Win7/8 --> VIA Technical Support FAQ - VIA Technologies, Inc. (in questa pagina, basta scorrere un pelo su e parla anche di Win8)

A questo punto della storia, io non riesco a capire quale versione effettivamente devo prendere. :S In alcuni casi, tipo per la scheda grafica integrata, mi sembra di capire che bastino i driver che trova Win8, ma non ne sono sicuro. Mi affido pertanto a voi che ne sapete di sicuro di più.

Se vi può servire sapere il resto della configurazione, ho un Intel Dual CPU E2180 e 4 GB di Ram DDR3. Non ho una scheda video/audio dedicata, è tutto integrato.

Ringrazio dell'eventuale disponibilità e attendo risposta. ^^
 
Stavo vagliando un'altra possibilità: ho il disco dei driver della scheda madre. Se io lo uso e lo installo in modalità compatibile per windows 7, i driver andranno bene lo stesso?
 
Potresti provare a fare una scansione guidata tipo questa: Driver Detective
e vedere se esistono driver compatibili per l'hardware. Altrimenti non ti resta che provare e vedere se "forzandoli" funzionano uno alla volta, ai tempi del passaggio da win vista a 7 spesso fungeva!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top