Compatibilità dissipatori fanless x CPU...

Pubblicità

giuntocardanico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi rivolgo a chi ne sà un mare più di me nel settore informatico.
Vorrei rendere silenzioso, quasi completamente col vostro aiuto, il mio PC.
Ho una motherboard P4 Titan 667 GA-8ST667 SIS 645DX chipset e vorrei montare un dissipatore fanless sulla CPU, possibilmente in rame, ma non sò qual è il socket della mia scheda. Quali sono i migliori sul mercato in termini dissipanti ovviamente? Potrei montarci il Thermaltake Fanless 103 CL-P0019? Oppure quale tra i big della Thermalright? Non importa se di grandi dimensioni: anche dovesse uscire fuori dal case, non monto più da un anno le paratie e preciso che ho una ventola che già rinfrescava
bene l'interno. Ma il vero rumore da turbina me lo produce la ventola (80x80mm. - 12V - 0.18A) dell'alimentatore (solarmax KC-400 / ATX), che è diminuito dopo aver intagliato la parte interna di 5 facciate della scatola dell'alimentatore stesso e aver tolto anche la griglia del case che protegge la ventola alimentatore. Potrei sostituirla con una della Coolink del tipo swif 800 o 801 da 9 o 11 decibel? Poichè quest'ultime sono ventole da case con connettore da 3 pin, come potrei adattarla dato che la mia ventola/alimentatore ha due poli/cavi? Tutto ciò per trovare una soluzione
economica prima di cambiare completamente il pc e montarci un bel YESICO come il FL-550 ATX. Per il resto sono disposto a soportare il sibilo e il lavoro dell'hard disk.
Grazie. Un saluto a tutti.

Bè....

Nemmeno un santo che mi abbia consigliato!
Cmq, se trovate un minuto mi farebbe tanto piacere un aiuto nel risolvere il mio problema.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro