compatibilità della ram con la scheda madre

Pubblicità

fracama87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, ho visto su ebay che le ram da 1 gb stanno raggiungendo prezzi irrisori. ho pensato quindi che potrebbe essere il momento di aumentare la ram del mio pc:
HP Pavilion Media Center t3640.it
Hardware
Processore base
Athlon 64 x2 (W) 4200+ 2,2 GHz
• 2000 MT/s (mega transfer al secondo)
• Socket AM2
Chipset
GeForce 6150 LE
Scheda madre
• Produttore: Asus
• Nome scheda madre: A8M2N-LA
• Nome scheda madre HP/Compaq: NodusM3-GL8E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 1 GB
Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB)

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC2-4200 MB/sec
Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM
vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto in merito a:
-quali frequenze sono supportate dalla mia scheda madre?
-alcuni dicono che verrebbe letta in ogni caso ma alla frequenza più bassa, altri dicono che potrebbe non essere letta... qual'è la verità?

-dual channel: funziona anche se metto 3 banchi (i due preinstallati da 512 e uno da 1 gb)?
nel caso non funzioni se metto 2 banche da 1 gb e 2 da 512 mb va?

-funziona anche se il (i) nuovo(i) banco(i) ha (hanno) frequenza e latenza diversa dai vecchi?

come detto ha proposito della compatibilità su internet alcuni ho trovato pareri discordanti e anche il sito hp mi dice due cose diverse:

Caratteristiche tecniche del prodotto

qui nella descrizione del pc dice che la ram supportata è solo quella la PC2-4200 MB/sec (533mhz)

nella scheda tecnica della scheda madre HP and Compaq Desktop PCs- Motherboard Specifications, A8M2N-LA (NodusM3)

dice: Supports PC 4200 (533 MHz) and PC2 5300 (667 MHz) DDR2 DIMMs

infine se vado sul sito delle memorie corsair Welcome to Corsair :: Sorry, Page Not Found e provo a cercare il modello compatibile con il mio pc (HP Pavilion Media Center T3640.it) :

Hewlett-Packard HP Pavilion Media Center T3640.it Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Hewlett-Packard HP Pavilion Media Center T3640.it from Corsair mi da solo questo modello VS1GB533D2 da 533Mhz.

ho lasciato parecchie domande ma la cosa che mi preme di più è capire il problema della compatibilità, eventualmente il fatto del dual channel posso chiederlo meglio dopo.

grazie a tutti in anticipo :)

cercando online ho risolto tutte le domande relative a dual channel e classe di latenza...

resta il problema della compatibilità con la scheda madre.:boh: qualcuno sa aiutarmi?:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro