DOMANDA Compatibilità della mia scheda madre con la scheda video.

Stefano Esposito

Nuovo Utente
61
2
Salve a tutti , avevo intenzione di upgradare il mio pc questo mese , avevo intenzione di passare da una scheda video sapphire 7850 da 1gb ad una ' MSI - GeForce GTX 970 4 GB ' , purtroppo una domanda sorge spontanea , avendo già controllato che le dimensioni della mia attuale scheda video sono di : 400x250x60 mm , mentre quella che vorrei acquistare é di : 275 x 125 x 36 mm (assurdo che sia più piccola) , non avrò problemi a montarla sulla mia scheda madre H61M-P31 (G3)?
Vorrei sapere un'altra cosa , volendo passare da un i3 ad un i5-3470 , qual'è il vostro parere in merito? Avete di meglio da consigliare? Considerando che il socket della scheda madre é un 1155. Per quanto riguarda le dimensioni delle schede vi lascio qui anche il modello del case giusto per sicurezza : Cooler Master K380 Middle Tower.
Scusatemi per le mille domande ma apprezzerei davvero il vostro aiuto e i vostri eventuali consigli per procedere con questo acquisto abbastanza sostanzioso. Grazie in anticipo! :)
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti , avevo intenzione di upgradare il mio pc questo mese , avevo intenzione di passare da una scheda video sapphire 7850 da 1gb ad una ' MSI - GeForce GTX 970 4 GB ' , purtroppo una domanda sorge spontanea , avendo già controllato che le dimensioni della mia attuale scheda video sono di : 400x250x60 mm , mentre quella che vorrei acquistare é di : 275 x 125 x 36 mm (assurdo che sia più piccola) , non avrò problemi a montarla sulla mia scheda madre H61M-P31 (G3)?
Vorrei sapere un'altra cosa , volendo passare da un i3 ad un i5-3470 , qual'è il vostro parere in merito? Avete di meglio da consigliare? Considerando che il socket della scheda madre é un 1155. Per quanto riguarda le dimensioni delle schede vi lascio qui anche il modello del case giusto per sicurezza : Cooler Master K380 Middle Tower.
Scusatemi per le mille domande ma apprezzerei davvero il vostro aiuto e i vostri eventuali consigli per procedere con questo acquisto abbastanza sostanzioso. Grazie in anticipo! :)

Le schede video sono tutte compatibili con tutte le mobo ormai.....può esserci un collo di bottigli se la mobo è vecchia.
Prendi almeno un socket 1150...i5 4460+mobo h97.
Meglio ancora se prendi skylake, dipende quanto puoi spendere.
Sono su cell quindi mi è difficile vedere il sito del k380.....se non ricordo male sono circa 30/31cm giusto??
Comunque per essere sicuri basta prendere una vga a 2 ventole, dipende anche qui da che vga....la 970 è meglio triventola.
Budget??
Fede
 

Stefano Esposito

Nuovo Utente
61
2
Le schede video sono tutte compatibili con tutte le mobo ormai.....può esserci un collo di bottigli se la mobo è vecchia.
Prendi almeno un socket 1150...i5 4460+mobo h97.
Meglio ancora se prendi skylake, dipende quanto puoi spendere.
Sono su cell quindi mi è difficile vedere il sito del k380.....se non ricordo male sono circa 30/31cm giusto??
Comunque per essere sicuri basta prendere una vga a 2 ventole, dipende anche qui da che vga....la 970 è meglio triventola.
Budget??
Fede

Ciao fede grazie per la risposta, Il mio attuale budget é di circa 590 euro.

EDIT: Le dimensioni della 7850 che monto adesso sono di : 207 x105 x 35mm quindi la gtx 970 è più grande anche se per 70 , 25 e 1 mm. Quindi ora il dubbio rimane , entrerà nel case e sulla scheda madre? Credo di si giusto? Alla fine sono pochi cm. Aspetto risposte.
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao fede grazie per la risposta, Il mio attuale budget é di circa 590 euro.

EDIT: Le dimensioni della 7850 che monto adesso sono di : 207 x105 x 35mm quindi la gtx 970 è più grande anche se per 70 , 25 e 1 mm. Quindi ora il dubbio rimane , entrerà nel case e sulla scheda madre? Credo di si giusto? Alla fine sono pochi cm. Aspetto risposte.
Sulla mobo ci entra sicuro, nel case non so....tra un po' sono a casa, controllo le dimensioni del k380 dal sito ufficiale.
Se vuoi puoi controllare tu stesso le dumensioni del tuo case con un metro: misura dalla parte di fondo del pc fino alla gabbia per l'hdd.
Con 600€ puoi prendere la 970...verrebbe lei circa 330€, 180 di cpu e 70 di mobo
 

Stefano Esposito

Nuovo Utente
61
2
Non essendo a casa non posso controllare di persona , comunque ho visto ora dal telefono le dimensioni del case , dovrebbe entrarci. Lascio qui l'immagine presa dal sito ufficiale della cooler master , aspetto che tu mi dia conferma per le dimensioni. K380-ph1.jpg
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Non essendo a casa non posso controllare di persona , comunque ho visto ora dal telefono le dimensioni del case , dovrebbe entrarci. Lascio qui l'immagine presa dal sito ufficiale della cooler master , aspetto che tu mi dia conferma per le dimensioni. Visualizza allegato 182750
Dipende sempre da vga a vga, hai 279mm, cerca di non riempirli tutti ma di lasciare sempre qualche mm di spazio; esempio non prendere una vga lunga esattamente 279mm, prendine una da 275mm in giù, non si sa mai che non entra....personalmente se non ci entra prenderei la smerigliatrice angolare e aumenterei lo spazio, dopo aver speso 330€ per una 970 io devo farla entrare.
Comunque dovrebbero starci quasi tutte, controlla sempre la lunghezza su vari siti, se proprio non ne entra nessuna cerca una 2 ventole.
 

Stefano Esposito

Nuovo Utente
61
2
Dipende sempre da vga a vga, hai 279mm, cerca di non riempirli tutti ma di lasciare sempre qualche mm di spazio; esempio non prendere una vga lunga esattamente 279mm, prendine una da 275mm in giù, non si sa mai che non entra....personalmente se non ci entra prenderei la smerigliatrice angolare e aumenterei lo spazio, dopo aver speso 330€ per una 970 io devo farla entrare.
Comunque dovrebbero starci quasi tutte, controlla sempre la lunghezza su vari siti, se proprio non ne entra nessuna cerca una 2 ventole.

Purtroppo mi sa che devo prendere appunto la prima che ho elencato , poiché é 275 mm ed é una due ventole...mi sa che una a 3 ventole sia difficile farcela entrare. Ora vedo un poco cosa trovo comunque grazie mille dell'aiuto , e se hai qualche altro consiglio lo accetto con piacere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili