• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA compatibilità dei vari componenti hardware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kermit91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti vorrei sapere se la configurazione che scriverò qui sotto è al pieno della compabilità tra i vari componenti!!!!!
ALIMENTATORE: Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
CASE: Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
SCHEDA MADRE:msi z77a g41
CPU:i5 3550 3.3 ghz
RAM:g skill x f3 1600 mhz 8gb
SCHEDA VIDEO:gigabyte radeon hd 7850 2gb
HARD DISK:seagate 500 gb
vorrei sapere da voi se questa è una buona configurazione e se c'è compatibilità tra loro e poi quante ventole dovrei aggiungere per avere momentaneamente un raffredamento decente(fino a natale quando arrivano piu possibilità)..insomma fatemi sapere cosa ne pensate,il budget è di 700 euro!!!!please rispondete
P.S se qualcuno sa di un test dopo aver assemblato un pc me ne parli pure perchè ne ho sentito parlare ma non di preciso!!!!

ciao a tutti vorrei sapere se la configurazione che scriverò qui sotto è al pieno della compabilità tra i vari componenti!!!!!
ALIMENTATORE: Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
CASE: Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
SCHEDA MADRE:msi z77a g41
CPU:i5 3550 3.3 ghz
RAM:g skill x f3 1600 mhz 8gb
SCHEDA VIDEO:gigabyte radeon hd 7850 2gb
HARD DISK:seagate 500 gb
vorrei sapere da voi se questa è una buona configurazione e se c'è compatibilità tra loro e poi quante ventole dovrei aggiungere per avere momentaneamente un raffredamento decente(fino a natale quando arrivano piu possibilità)..insomma fatemi sapere cosa ne pensate,il budget è di 700 euro!!!!please rispondete
P.S se qualcuno sa di un test dopo aver assemblato un pc me ne parli pure perchè ne ho sentito parlare ma non di preciso!!!!

La compatibilità è ok...ne ho fatta una uguale 1 min fa ad un altro utente con lo stesso budget , ecco qua:

Visualizza allegato 33316

ehi la,che fortuna:ok:va bene grazie,riesci a rispondermi per caso anche alle altre domande?delle ventole e del test??
Per i test , io non ne ho mai fatti.
Qualche accorgimento che ti posso dare è controllare se hai inserito tutti i cavi correttamente, ti riporto una check-list direttamente dalle guide di tom's hardware:
  1. Alimentazione motherboard: connettore ATX 24 pin e connettore secondario a 4 o 8 pin
  2. Alimentazione scheda video: connettori PCI Express
  3. Alimentazione hard disk
  4. Alimentazione DVD/masterizzatore
  5. Cavo dati Hard disk
  6. Cavo dati DVD/Masterizzatore
  7. Cavo alimentazione dissipatore CPU
  8. Cavo pulsante accensione case

Ho sempre magari fatto qualche ciclo SU IBT (intel burn test) per stressare la CPU e vedere le temperature, ma oltre a questo non ho mai fatto altro.
Per le ventole, lo strike X ha 1 ventola da 120 davanti e una da 120 dietro.
visto che hai la possibilità comprane una per la parte laterale, in modo che butta aria sulla VGA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro