PROBLEMA Compatibilità cpu-mobo

Gianz0

Nuovo Utente
18
2
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio/aiuto per un problema di compatibilità tra scheda madre e cpu.
Ho acquistato una Gigabyte B660 GAMING X DDR4 prima di controllare la compatibilità con processori intel di 13a generazione.
Infatti essendo un principiante ho acquistato un intel i5-13400f mentre la mobo è compatibile con processori di 12a gen(così è scritto).
La cpu mi verrà consegnata in giornata quindi vi chiedo c'è un modo semplice per ovviare il problema o dovrò fare un reso ??
Grazie in anticipo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come riportato dal sito ufficiale, la tuo scheda madre supporta 12 e 13 gen di Inte nativamente dalla versione BIOS F21, quindi vai tranquillo.
PS: occhio che quella cpu non ha una scheda video integrata quindi spero che tu abbia una GPU, altrimenti non vedi niente ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianz0

Gianz0

Nuovo Utente
18
2
Come riportato dal sito ufficiale, la tuo scheda madre supporta 12 e 13 gen di Inte nativamente dalla versione BIOS F21, quindi vai tranquillo.
PS: occhio che quella cpu non ha una scheda video integrata quindi spero che tu abbia una GPU, altrimenti non vedi niente ^__^
Grazie mille
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Si non preoccuparti il socket è lo stesso per 12esima e 13esima. L'unica cosa è che appunto montando quella cpu su una mobo della versione precedente devi per forza prima aggiornare il bios tramite bios flash. Mi pare che quella mobo abbia la possibilità di farlo ergo devi seguire gli step.. Ti devi scaricare l'aggiornamento bios dal supporto di Gigabyte per la tua mobo, scompattarlo nella chiavetta ed eventualmente rinominarlo come dicono loro. Mettere la chiavetta nell'apposita porta usb "bios" sul retro e poi premere il pulsante. PS: per fare tutto ciò non devi montare cpu, ram ecc. Basta solo che alimenti la mobo col 24pin e metti la chiavetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianz0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili