SACERDAVE
Utente Attivo
- Reazioni
- 42
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti,
Sto per acquistare la seguente configurazione:
- Scheda madre: Asrock z370 Pro4
- CPU: Intel i3-8100
- RAM: G.Skill Aegis DDR4 C16 3000MHz 1x8GB
Per un prezzo totale di meno di 300€. Non ho fretta (eccessiva) di acquistare, anche lo facessi fine Febbraio no problem.
Alcune considerazioni molto importanti:
Ha senso aspettare i nuovi processori, quali Intel i3-8000 (credo con questo il risparmio sarà meno di 10€) o G5400 (scheda video inferiore e prestazioni inferiori)?
Il computer sarà solo per utilizzo casalingo ma non dev'essere subito obsoleto.
La RAM ha prestazioni accettabili? Si potrà far funzionare a quella frequenza (o simile) o dovrò ridurla a 2400?
Grazie a tutti in anticipo!
Sto per acquistare la seguente configurazione:
- Scheda madre: Asrock z370 Pro4
- CPU: Intel i3-8100
- RAM: G.Skill Aegis DDR4 C16 3000MHz 1x8GB
Per un prezzo totale di meno di 300€. Non ho fretta (eccessiva) di acquistare, anche lo facessi fine Febbraio no problem.
Alcune considerazioni molto importanti:
Per me la Z370 è ottima, in quanto vorrò in futuro sostituire questa CPU con una più potente e moltiplicatore sbloccato
Ci sono problemi di compatibilità tra questi componenti? Il dissipatore sarà uno Zalman CNPS 10x Extreme che già posseggo; l'alimentatore un vecchio Corsair VX550W (niente scheda video, userò l'integrata Intel; anche aspettassi l'uscita delle APU Ryzen, il dissipatore non sarebbe compatibile e non ho intenzione di cambiarlo).
Ha senso aspettare i nuovi processori, quali Intel i3-8000 (credo con questo il risparmio sarà meno di 10€) o G5400 (scheda video inferiore e prestazioni inferiori)?
Il computer sarà solo per utilizzo casalingo ma non dev'essere subito obsoleto.
La RAM ha prestazioni accettabili? Si potrà far funzionare a quella frequenza (o simile) o dovrò ridurla a 2400?
Grazie a tutti in anticipo!
Ultima modifica: