Al8
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ciao, nonostante la mia poca dimestichezza con l'hardware mi vorrei lanciare nella configurazione e conseguente assemblaggio :grat: di un PC, praticamente la mia attuale esperienza si ferma al cambio di HD e CMOS sul mio portatile............ :luxhello:
Come premesso la mia conoscenza di hardware e relative connessioni cavi è praticamente vicina allo zero, ciononostante spero qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi, magari anche quando farò domande che ad un esperto potrebbero sembrare superflue, se non assurde.
Per iniziare dopo diversi giri sul web ho trovato una base di configurazione che mi ispira e spero funzionante in quanto a compatibilità/connessioni dei pezzi che è la seguente:
CPU: Intel Core i5-4670
MotherBoard: Asus H87-PRO o Gigabyte GA-H87-HD3
Memoria: Corsair Vengeance Pro Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM
Lettore DVD: Asus DRW-24F1ST
Scheda Video: Asus HD7850-DC2T-2GD5
Monitor: Asus VE247H
Tastiera:
Alimentatore: XFX PRO550W
Come vedete ci sono anche 2 punti di domanda, e dopo aver ricevuto l'OK per la compatibilità dei pezzi già elencati avrei bisogno di suggerimenti per Lettore DVD e Alimentatore.
Grazie.
Come premesso la mia conoscenza di hardware e relative connessioni cavi è praticamente vicina allo zero, ciononostante spero qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi, magari anche quando farò domande che ad un esperto potrebbero sembrare superflue, se non assurde.
Per iniziare dopo diversi giri sul web ho trovato una base di configurazione che mi ispira e spero funzionante in quanto a compatibilità/connessioni dei pezzi che è la seguente:
CPU: Intel Core i5-4670
MotherBoard: Asus H87-PRO o Gigabyte GA-H87-HD3
Memoria: Corsair Vengeance Pro Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM
Lettore DVD: Asus DRW-24F1ST
Scheda Video: Asus HD7850-DC2T-2GD5
Monitor: Asus VE247H
Tastiera:
Alimentatore: XFX PRO550W
Come vedete ci sono anche 2 punti di domanda, e dopo aver ricevuto l'OK per la compatibilità dei pezzi già elencati avrei bisogno di suggerimenti per Lettore DVD e Alimentatore.
Grazie.
Ultima modifica: