RISOLTO Compatibilità con Asus prime z590-p e Corsair cv750

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Pavan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve gente! Volevo chiedere se qualcuno di voi sa che vuoldire questo messaggio che mi appare su pcpartpicker.com che è un sito che come saprete testa la compatibilità di tutti i comlonenti, quindi mi scrive questo: La scheda madre Asus PRIME Z590-P ATX LGA1200 ha un connettore di alimentazione ATX a 4 pin aggiuntivo, ma l'alimentatore ATX certificato Corsair CV 650 W 80+ Bronze non lo fa. Questo connettore viene utilizzato per fornire ulteriore corrente a 12V alla scheda madre. Anche se il sistema probabilmente funzionerà ancora senza di esso, potrebbe essere richiesto da esigenze di corrente più elevate come overclock estremo o grandi assorbimenti di corrente della scheda video. Secondo voi? La dovrei prendere o cerco un altra scheda?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve gente! Volevo chiedere se qualcuno di voi sa che vuoldire questo messaggio che mi appare su pcpartpicker.com che è un sito che come saprete testa la compatibilità di tutti i comlonenti, quindi mi scrive questo: La scheda madre Asus PRIME Z590-P ATX LGA1200 ha un connettore di alimentazione ATX a 4 pin aggiuntivo, ma l'alimentatore ATX certificato Corsair CV 650 W 80+ Bronze non lo fa. Questo connettore viene utilizzato per fornire ulteriore corrente a 12V alla scheda madre. Anche se il sistema probabilmente funzionerà ancora senza di esso, potrebbe essere richiesto da esigenze di corrente più elevate come overclock estremo o grandi assorbimenti di corrente della scheda video. Secondo voi? La dovrei prendere o cerco un altra scheda?
se mancano quei 4 pin l'unica cosa che non posso fare è l'overclock estremo giusto? funziona comunque il PC no?

Ultima modifica:
sicuro? ho amici che hanno il mio alimentatore e dicono che va benissimo
Sicuro, ne conosco la componentistica e quindi posso paragonarlo ad altri alimentatori di pari fascia. Non è un catorcio ed il funzionamento è sempre legato all'utilizzo che se ne fa (un ali di bassa qualità non viene comunque messo in difficoltà da una cfg da ufficio) ma questo non significa che sia un buon alimentatore.

Per avere un'idea di massima del livello del Corsair CV confrontato con il Bitfenix Formula

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro