DOMANDA Compatibilità componenti scelti.

Pubblicità

Z_Dincht

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Volevo chiedere una vostra opinione riguardo una configurazione del genere:
Where is maurizion.webp.

Premetto che il pc sarà utilizzato in un centro estetico e servirà solamente a far girare il loro gestionale. Mi è stato chiesto espressamente di metterci un i5 (anche se attualmente il loro gestionale gira anche con un ATOM D425). Come ultima cosa non vogliono spendere più di 400 € compreso il sistema operativo che deve essere originale. Tenendo conto del fatto che il SO lo trovo a 50€ avete dei suggerimenti o cambiamenti da fare?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Salve a tutti ragazzi. Volevo chiedere una vostra opinione riguardo una configurazione del genere:
Visualizza allegato 204586.

Premetto che il pc sarà utilizzato in un centro estetico e servirà solamente a far girare il loro gestionale. Mi è stato chiesto espressamente di metterci un i5 (anche se attualmente il loro gestionale gira anche con un ATOM D425). Come ultima cosa non vogliono spendere più di 400 € compreso il sistema operativo che deve essere originale. Tenendo conto del fatto che il SO lo trovo a 50€ avete dei suggerimenti o cambiamenti da fare?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Ciao :)

La configurazione va rifatta da zero perchè non va assolutamente bene nemmeno per uso domestico figuriamoci per uso aziendale.

Come sistema operativo visto che riguarda l' ambito lavorativo lascia proprio perdere Windows 10 che non va bene.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano.

Un case con l' alimentatore incluso a 27,30 euro??? Ma ti rendi conto??? Che cosa pensi che ti danno a questo prezzo??? :popo:

L' alimentatore va preso a parte ed è uno dei componenti più importanti in una configurazione hardware.

Una configuzione con i5 costa di più e quindi con 400 euro non si va proprio da nessuna parte.

Ripeto cancella quella configurazione che hai fatto perchè non si può proprio vedere.

Questo server o pc si dovrà collegare ad altri pc?

Quanto spazio occupa il gestionale?

Come si chiama il gestionale?

I pc dovranno accedere al gestionale?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :)

La configurazione va rifatta da zero perchè non va assolutamente bene nemmeno per uso domestico figuriamoci per uso aziendale.

Come sistema operativo visto che riguarda l' ambito lavorativo lascia proprio perdere Windows 10 che non va bene.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano.

Un case con l' alimentatore incluso a 27,30 euro??? Ma ti rendi conto??? Che cosa pensi che ti danno a questo prezzo??? :popo:

L' alimentatore va preso a parte ed è uno dei componenti più importanti in una configurazione hardware.

Una configuzione con i5 costa di più e quindi con 400 euro non si va proprio da nessuna parte.

Ripeto cancella quella configurazione che hai fatto perchè non si può proprio vedere.

Questo server o pc si dovrà collegare ad altri pc?

Quanto spazio occupa il gestionale?

Come si chiama il gestionale?

I pc dovranno accedere al gestionale?

Il getionale si chiama xtouch e gestisce solo la cassa tutto qui e non ci saranno altri pc connessi. In più a dirla tutta tale programma gira anche su un atom d525 senza eccessiva difficoltà ma le richieste sono state quelle. Per quanto riguarda l'alimentatore mi trovo d'accordo e avevo pensato a uno certificato 80+ da 350w della corsair. Per il case penso non ci siano problemi su quale scelgo. Girando un po in rete avevo pensato ad un slim tower. In più ci aggiungevo una scheda micro atx della gigabyte 1151 ed un i5 6400 con ram low profile sempre della corsair. Scheda video penso che quella integrata vado piu che bene.

Tieni conto del ftto che il pc non verrà mai messo sotto stress. Come ti ho detto gestirà l'unica cassa del posto e ovviamente facebook. Pensi sia meglio cosi?

Grazie per la risposta

Il getionale si chiama xtouch e gestisce solo la cassa tutto qui e non ci saranno altri pc connessi. In più a dirla tutta tale programma gira anche su un atom d525 senza eccessiva difficoltà ma le richieste sono state quelle. Per quanto riguarda l'alimentatore mi trovo d'accordo e avevo pensato a uno certificato 80+ da 350w della corsair. Per il case penso non ci siano problemi su quale scelgo. Girando un po in rete avevo pensato ad un slim tower. In più ci aggiungevo una scheda micro atx della gigabyte 1151 ed un i5 6400 con ram low profile sempre della corsair. Scheda video penso che quella integrata vado piu che bene.

Tieni conto del ftto che il pc non verrà mai messo sotto stress. Come ti ho detto gestirà l'unica cassa del posto e ovviamente facebook. Pensi sia meglio cosi?

Grazie per la risposta

Visto l' uso che ne fanno l' Atom non è adatto. ci vuole un sistema che sia più affidabile e robusto e con una frequenza un pochino superiore.

La certificazione 80+ non dice se un alimentatore va bene oppure no.

I Corsair Cx ed i Corsair Vs sono pessimi e vanno proprio evitati.

Invece per il case ci sono problemi e quindi devi evitare assolutamente Itek, mtech e quindi evita i case molto economici che butti solo i soldi dalla finestra ed è meglio perderli che trovarli.
Lascia perdere lo slim tower perchè non va proprio bene,

Scusa, senza offesa eh, ma non te ne intendi proprio di configurazioni hardware. Per fortuna che non hai comprato nulla perchè altrimenti avresti buttato i soldi dalla finestra. Non è così facile come ti sembra.

Un i5 mi sembra troppo esagerato per le loro esigenze.

Il grosso problema è che con 400 euro un i5 se lo scordano proprio. Nemmeno l' i3 rientra nel budget.

O aumentano il budget oppure si può fare una configurazione con il Pentium g4500 che per quello che devono fare loro va molto bene. Chiaramente la configurazione si potrà aggiornare in futuro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro