Compatibilità Colin McRae Rally 2005

Pubblicità

FrankEj

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Lo so che il titolo fa ridere, però ci sono una buona dozzina di ragioni per cui ho intenzione di fare qualche tentativo di far girare quel gioco su Windows 10. Il primo è che gli ultimi WRC, da quello che vedo in giro, non mi soddisfano neanche un po', hanno una quindicina di auto in croce, sono stati trasformati in giochi mezzi gestionali (almeno finché gioco non voglio pensare ai soldi, cristo) e a fronte del dettaglio grafico che offrono hanno una richiesta esagerata di risorse (ho un i7, non è un problema, ma mi secca avere un gioco da 20 giga che non mi piace per niente). Così, durante uno scavo archeologico in soffitta, ho trovato il DVD originale di questa meraviglia della storia dell'informatica, ottimo a livello di contenuti (si possono giocare una trentina di campionati diversi), e che però dà qualche problema di compatibilità: se su un Pentium 4 con Windows XP e 768 Mb di RAM girava che era una favola (altri tempi), su qualsiasi sistema non-XP mi restituisce la scritta "This game must run on a genuine copy of Windows 95/98/2000/ME/XP". Ora, siccome il dinosauro sopra citato giace smontato per pezzi di ricambio, io credo di averle provate un po' tutte (macchine virtuali con VirtualBox e VMWare etc) per farlo girare sotto Windows 10 (fatto un tentativo anche su un PC con Vista) ma la scritta che mi salta fuori è sempre la stessa, come se non si accorgesse che la macchina virtuale gira con gli OS che vuole lui. Idee per darne fuori? ;)

Hai provato con la compatibilità programmi di W10?
Con quella sono riuscito a far girare MoH Airborne del 2007,mentre nessun problema con CoD2 del 2005.
E' strano che molti vecchi giochi funzionino senza problemi mentre altri no,forse dipende dalla loro struttura.

Hai provato con la compatibilità programmi di W10?
Con quella sono riuscito a far girare MoH Airborne del 2007,mentre nessun problema con CoD2 del 2005.
E' strano che molti vecchi giochi funzionino senza problemi mentre altri no,forse dipende dalla loro struttura.
E' la prima cosa che ho provato ma non sembra avere alcun effetto. Il programma è un po' stupido, addirittura se lo installi su una macchina virtuale con licenza retail di XP (quelle OEM non funzionano) non ti riconosce manco quella. Una vera rottura di scatole

Il mio è Colin McRae 2.0 e W10 non mi apre addirittua i disco,però mi ha installato Combat Flight simulator 2 del 2000.
Ma non si avvia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro