Compatibilità chiavette con modem/router Alice ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PATATO

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tt, spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta, mi scuso dell'eventuale errore...
dei miei amici vogliono fare un contratto Alice 7Mb e prendere il loro modem wi-fi, c'è da qualche parte una lista di compatibilità o qualcuno mi sa consigliare quali chiavette wi-fi sono utilizzabili?
Grazie per l'aiuto
 
Ti rispondo io, eheh

Allora, lo standard wifi è uguale per tutti i produttori (appunto perchè è uno standard :D). Quindi non ci sono particolari accorgimenti per comprare un certo tipo di chiavetta... ti posso dire che io ho preso una Belkin e mi trovo molto bene.
La chiavetta serve perchè hanno un fisso e devono tenerlo a distanza dal modem?
 
Lo so bene che gli standard dovrebbero essere tali, almeno fino a quando 2 apparati sulla carta compatibili dimostrano problemi, un auricolare bt Motorola con il mio Samsung ad es :-) così ho preferito chiedere.
Hanno un fisso senza supporto wi-fi integrato, la distanza del modem router sarebbe in realtà di un paio di metri e quindi volendo si potrebbe anche prendere un cavo di rete per la connessione ma tutte le volt sarebbe un metti e togli e così direi che la chiavetta è la soluzione migliore.
Grazie 1000 per la risposta
 
Ultima modifica:
Visto che sono nella stessa stanza, e visto che computer e router hanno bisogno di corrente (quindi di cavi) ti consiglierei di usare un bel cavo ethernet. Non perdi segnale fino a 100 metri di cavo con un comunissimo cat5, quindi un "giro lungo" lo puoi fare tranquillamente. Per il resto, confermo quanto già detto sopra: sono standard. Le uniche differenze riguardano a/b/g/n (etc etc) e l'antenna (esterna, interna, intercambiabile...) Visto che si parla di fissi, ti sconsiglio le USB, con una bella pci avrai una usb libera e il lavoro fatto meglio.
 
in effetti ci avevo pensato a una scheda pci per il cavo in effetti quei 2-3 m si srotolano e avvolgono in fretta, senza nemmeno pensare a un twisted tanto è cortissimo.
Grazie ancora al mio Virgilio dell'ADSL :-)
 
ma guarda, neanche per collegarlo e scollegarlo, io dico di sistemarti per bene un buon cavo in modo da lasciarlo lì, e che non dia fastidio.
 
Purtroppo anche se pc e modem sono vicini c'è di mezzo una porta e sono sui muri opposti, non è possibile lasciare steso il cavo se non facendo un buco nel muro come minimo.
Temo quindi che alla fine la chiavetta sarà la soluzione migliore.
Grazie ancora
 
Purtroppo anche se pc e modem sono vicini c'è di mezzo una porta e sono sui muri opposti, non è possibile lasciare steso il cavo se non facendo un buco nel muro come minimo.

beh, se non hai canalette libere, questo può essere un problema :asd:
 
Già...oltre tutto parlo di una casa di campagna con muri di un certo spessore, dovrei usare la talpa usata per le gallerie :-)
Grazie 1000 e b giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top