Compatibilità ASUS P4P800 e ATI X850

Pubblicità

AlexPrimus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano a risolvere questo problema.:cry:

Ho un sistema con PSU da 550W, una scheda madre ASUS P4P800-E Deluxe ed una scheda video Saphire con processore ATI Radeon 9200, più tutta una serie di altre periferiche e componenti; recentemente ho acquistato da venditore americano, su eBay, una scheda video con processore ATI X850 Platinum. Dopo che accendo il PC il monitor non si accende mai e dopo pochi secondi la ventola della scheda video si spegne.
Quale può essere il problema? :help:

hai attacato l'alimentazione supplementare vero ?

se si, non ti resta che provare la scheda in un altro pc, la tua scheda madre ha chispet intel che non in quanto a compatibilità non ha mai mistrato problemi.

ciao

hai un prescott come processore???
l'alimentatore per caso è un qtec o di marca economica????
sembra una mancanza di alimentazione
se mettiamo un prescott insieme alla x850, di corrente ce ne vuole e può darsi che l'alimentatore non basti per avviare il sistema.
in alcuni casi una ali da 550 watt non è detto che te li dia tutti, può darsi che te ne dia di meno.

Steel 76 ha detto:
hai attacato l'alimentazione supplementare vero ?

se si, non ti resta che provare la scheda in un altro pc, la tua scheda madre ha chispet intel che non in quanto a compatibilità non ha mai mistrato problemi.

ciao

non ho attacato l'alimentazione supplementare:blush: e non saprei come fare:cry:

semplicemente devi prendere un molex (è un cavetto come quello per alimentare i lettori cd) che parte dall'alimentatore e attaccarlo nella scheda video nel relativo connettore che si trova nel bordo superiore della scheda.

Jamax ha detto:
hai un prescott come processore???
l'alimentatore per caso è un qtec o di marca economica????
sembra una mancanza di alimentazione
se mettiamo un prescott insieme alla x850, di corrente ce ne vuole e può darsi che l'alimentatore non basti per avviare il sistema.
in alcuni casi una ali da 550 watt non è detto che te li dia tutti, può darsi che te ne dia di meno.

Si la CPU è Prescott e l'alimentatore non penso sia il massimo!:doh:
Suggerimenti?:help: Economici!:)

Io utilizzo come alimentatore un Colorsit da 550w, configurazione come in firma, l'ali regge nonostante la X800Gto2 sia moddata in una X850XT Platinum Edition, che è quella che hai preso tu, ed il Procio stia quasi a 4 Ghz in overclock; non è il massimo ma và ed è anche silenzioso, dovresti trovarlo sui 30 Euro.
Per collegare l'alimentazione, dovresti avere un cavo adattatoe da Molex a attacco VGA a 6 Pin, senza di quello la scheda non parte.

Scusate se mi intrometto ma anche io credo di avere un problema simile. In pratica quello che dite voi sarebbe prendere un adattatore che si agganci all'alimentazione dell'HD, lettori CD DVD ecc (ad un cavo libero intendo, ovvio no :chupachup ) e che come uscita abbia una presa da agganciare all'alimentazione della scheda video?

o dico boiate come al solito?

Steel 76 ha detto:
semplicemente devi prendere un molex (è un cavetto come quello per alimentare i lettori cd) che parte dall'alimentatore e attaccarlo nella scheda video nel relativo connettore che si trova nel bordo superiore della scheda.

GRAZIE A TUTTI, risolto, era solo, come pensavo anch'io, un problema di alimentazione, risolto con il molex:love: :love: :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro