Compatibilità Arctic III 360mm con case NZXT H7 Flow

Pubblicità

AlessandroCapitanio

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti. Sto costruendo la mia prima build e stavo valutando che dissipatore prendere per la mia cpu (Ryzen 9 7900). Guardando in rete ho trovato l'Arctic III da 360 mm. Il problema è che ha un radiatore spesso 38 mm mentre nel mio case (NZXT H7 Flow) è riportato uno spessore massimo del radiatore in top di 30 mm. In rete ho trovato dei commenti che dicevano che ci stava lo stesso nel case ma volevo esserne sicuro chiedendo direttamente qui. Altrimenti potrei metterlo nel Front ma ho letto che non è una posizione ottimale per il radiatore, giusto?

Nel caso avete qualche dissipatore da consigliarmi per la mia cpu?

Grazie in anticipo.
Alessandro
 
Altrimenti potrei metterlo nel Front ma ho letto che non è una posizione ottimale per il radiatore, giusto?
Al contrario, l'installazione frontale è quella che più premia la dissipazione della cpu.
Nel caso di specie ti consiglio proprio questa per un motivo molto semplice: il Ryzen 7900 è una cpu estremamente efficiente (90w) e che quindi avrebbe un impatto minimo sul resto dei componenti all'interno del case.

I dubbi sull'installazione frontale possono venire con cpu come il 7900x/7950x o le alternative Intel.
 
Ora io ho l'arctic liquido freezer II non III, ho anche un H7 elite e l'ho montato sul top, non mi tocca nulla
 
Accertati che il liquido 2 e il 3 abbiano lo stesso spessore come radiatore. Io a dire il vero manco lessi le misure... Andò bene!
 
Il flyer del case dice che lo spazio massimo per radiatore+ventola sul top è di 57mm.
Ecco, quindi se il radiatore dell'Arctic è di 38, avanzano 2 cm (1,9 per la precisione) di spessore ventole.
Dal sito Arctic, le ventole montate (le P12 PWM) sono spesse 2.5 cm.

Numeri alla mano, quel radiatore in quel case non entra, eppure c'è chi lo ha fatto. Domanda: magari ci entra ma solo con RAM a basso profilo?
 
Ecco, quindi se il radiatore dell'Arctic è di 38, avanzano 2 cm (1,9 per la precisione) di spessore ventole.
Dal sito Arctic, le ventole montate (le P12 PWM) sono spesse 2.5 cm.

Numeri alla mano, quel radiatore in quel case non entra, eppure c'è chi lo ha fatto. Domanda: magari ci entra ma solo con RAM a basso profilo?
Come ti hanno già risposto ho trovato il dato sul libretto delle istruzioni del case. Non saprei se entra solo con ram a basso profilo, non vorrei prenderlo per poi non riuscire a farlo entrare.

Altrimenti mi prendo un più economico Thermalright frozen prism 360 che dovrebbe andare bene lo stesso e sono sicuro che entra.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top