Compatibilità Amplificatore e Amazon Fire Stick

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
Ciao a tutti,

sono in possesso di un amplificatore KENWOOD KFR-V5580d collegato alla TV tramite cavo RCA rosso e bianco. Di recente ho acquistato l'Amazon Fire Stick per rendere la TV Smart ma non riesco a far funzionare l'amplificatore.
Mi spiego meglio: l'audio funziona solamente tramite le casse della TV e non tramite le casse dell'amplificatore, sembra che il dispositivo non venga riconosciuto. L'amplificatore funziona correttamente se ad esempio guardo la TV senza passare all'amazon fire stick.

Nel campo audio non ne so molto quindi chiedo aiuto a voi, a qualcuno è già capitata una situazione simile anche con altri amplificatori ?

Grazie mille,
Sono a disposizione per qualsiasi tipo chiarimento aggiuntivo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
L'amplificatore riceve il segnale audio tramite l'uscita RCA del TV, a parte il segnale audio non vi è il passaggio di istruzioni di qualsiasi tipo.
Quindi non esiste modo che tu possa comandare direttamente il volume audio dell'amplificatore tramite il telecomando della firestick, dato che tramite il collegamento HDMI può riconoscere solo il TV ( e gestire il suo volume audio), può gestire il volume del segnale audio( sempre se questa funzione è supportata dal TV) in uscita tramite il connettore RCA, solo sfruttando i comandi trasmessi al televisore.
 

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
L'amplificatore riceve il segnale audio tramite l'uscita RCA del TV, a parte il segnale audio non vi è il passaggio di istruzioni di qualsiasi tipo.
Quindi non esiste modo che tu possa comandare direttamente il volume audio dell'amplificatore tramite il telecomando della firestick, dato che tramite il collegamento HDMI può riconoscere solo il TV ( e gestire il suo volume audio), può gestire il volume del segnale audio( sempre se questa funzione è supportata dal TV) in uscita tramite il connettore RCA, solo sfruttando i comandi trasmessi al televisore.
Grazie per la risposta.
Solo per capire non c'è alcun modo per cui io possa farlo funzionare ? Se serve posso recuperare il modello della TV.

Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!