COMPATIBILITÀ SCHEDA MADRE/SCHEDA VIDEO

Pubblicità

Luca Bagnolini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti io ho un packard bell preassemblato e vorrei sostituire la scheda video
Componenti attuali:
Cpu.. Intel core i3 530 (2.93ghz) con 6gb di ram
Scheda madre.. Intel h57 (così c'è scritto su cpu-z)e se è utile c'è scritto anche packard bell fih57 e se non ho visto male su internet sarebbe un packard bell imedia s3800
Scheda video.. Nvidia geforce gt 320 con 1gb dedicato
Vorrei sostituire per problemi di compatibilità dei giochi con direct x 11 la scheda video con una fantastica asus geforce gtx 650 con 2gb gddr5
Unico problema non sono molto esperto e non so se lo slot pci Express è 16x o minore so solo che è 2.0 e la scheda video è una 3.0 mi potete dire se la scheda video è compatibile? E mi potete anche dire come avete fatto a dedurlo? Grazie e scusate per il disturbo!!

Ultima modifica:
quasi sicuramente è compatibile perchè anche la gt320 che monti attualmente è pci-express
in ogni caso una scheda pci-e 3.0 si può montare senza problemi e senza alcun calo di prestazioni in una presa 2.0

per esserne sicuri di ogni componente installa speccy e posta uno screen
avendo il modello esatto di scheda madre è semplice andare a trovare le specifiche

la gtx 650 comunque non ha un gran rapporto prestazioni/prezzo
una scelta migliore è la gtx 750

in teoria poi si dovrebbe controllare se l'alimentatore è abbastanza potente ma considerando che si tratta di sostituire ua scheda da 45w con una da 60w non dovrebbero esserci problemi

quasi sicuramente è compatibile perchè anche la gt320 che monti attualmente è pci-express
in ogni caso una scheda pci-e 3.0 si può montare senza problemi e senza alcun calo di prestazioni in una presa 2.0

per esserne sicuri di ogni componente installa speccy e posta uno screen
avendo il modello esatto di scheda madre è semplice andare a trovare le specifiche

la gtx 650 comunque non ha un gran rapporto prestazioni/prezzo
una scelta migliore è la gtx 750

in teoria poi si dovrebbe controllare se l'alimentatore è abbastanza potente ma considerando che si tratta di sostituire ua scheda da 45w con una da 60w non dovrebbero esserci problemi

Solamente che il mio budget è sui 100 euro quindi ho dovuto puntare su una scheda abbastanza buona ma economica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro