Comparsa oggetti effetto pop-up !! Aiuto !?

Pubblicità

LapeskyIT

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione (se l'ho fatto , perdonatemi :()
:help:
Ho un problema, che è partito da crysis , ma che poi ho notato anche in altri giochi (tra questi GTA 4). In crysis ad esempio, alcuni oggetti , piante , alberi e altro compaiono e scompaiono come un pop-up a distanza di pochi metri, facendo un passo avanti e indietro...
in gta le texture stanno più o meno un secondo per caricarsi , poi giro la visuale in un altro verso e quando la ritorno in quella direzione le stesse texture appaiono sfocate e si ricaricano da capo... oppure altre fanno come in crysis !!

Questo problema prima non l'avevo ! ho una nvidia 9600 da 1 gb ddr3 (quindi non ho problemi ne di quantità ne di velocità di memoria!) ho provato ad aggiornare driver scheda video e directx, ma nulla!

chi mi dà una mano?? grazie =)
 
benvenuto nel foro :ok:

inizia a postare le caratteristiche del tuo pc...

sei sicuro che sia un problema? perchè a tutti i giochi i modelli e le texture si caricano non appena ti avvicini, questo "bug" migliora le prestazioni! :sisi:

per le textures non devi far altri che alzare il filtro anisotropico per far sì che le textures si carichino già da una determinata distanza... per gli oggetti, non so... credo che in gta 4 ci sia una funzione, ma ti riduce di molto le prestazioni del pc!

http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_anisotropico

ciauz ;)
 
grazie x il benvenuto =D

cmq credo che sia un problema, xk ho fatto già le prove... con impostazioni video minime o massime i problemi persistono e l'unica cosa che cambia sono gli fps naturalmente.

Poi ho notato che alcune texture molto vicine (come la strada in gta) anche fissandole stando fermo, si sfocano e si ricaricano da capo!! Ripeto , questo problema prima non esisteva, è uscito da un mesetto... ora xò non saprei individuare quale applicazione o altro possa aver installato, creando questo problema.

Ti chiedo un altro favore reter , mi spieghi come funziona il quotare un messaggio e a cosa serve?? grazie mille :) (e scusa la mia grande ignoranza in materia di forum)
 
Ti chiedo un altro favore reter , mi spieghi come funziona il quotare un messaggio e a cosa serve?? grazie mille :) (e scusa la mia grande ignoranza in materia di forum)

il tasto quote serve per quotare un mesaggio (dare una risposta o una domanda)

per esempio io adesso ti sto quotando; nel mio messaggio c'è una cornice grigia con quello che tu hai scritto. per far sì che tu o altri riescano a capire il mio messaggio, devo quotare la domanda o frase, infine devo scrivere qualcosa che c'entra con quello che ho quotato...

non so se mi hai capito... è difficile spiegarlo! :boh:

un'altro esempio:

user ha detto:
quant'è buona questa torta!
io quoto--> già, veramente buona!

oppure

user ha detto:
sai per caso come si allacciano le scarpe?

io quoto-->no :lol:



capito adesso? ;)
 
ok ok capito :) grazie

ora xò persiste il mio problema!
Anzi c'è di peggio :(
Ho formattato l'hard disk xk era tutto frammentato e cmq avevo dei problemi con alcuni driver... quando però ho reinstallato crysis (fra le prime applicazioni che ho installato , x evitare che il mio problema fosse generato da conflitti con altri giochi o programmi) la situazione non è cambiata !!!
:( :( :(
sinceramente non so che pensare! sarà la scheda video che è ormai andata??

help me !!
 
ok ok capito :) grazie

ora xò persiste il mio problema!
Anzi c'è di peggio :(
Ho formattato l'hard disk xk era tutto frammentato e cmq avevo dei problemi con alcuni driver... quando però ho reinstallato crysis (fra le prime applicazioni che ho installato , x evitare che il mio problema fosse generato da conflitti con altri giochi o programmi) la situazione non è cambiata !!!
:( :( :(
sinceramente non so che pensare! sarà la scheda video che è ormai andata??

help me !!

riusciresti a fare qualche screen o video in modo che io possa capire meglio il problema? ;)
 
come non detto reter !
tante volte si cercano soluzioni complesse e nascoste x cose semplici...
era solo un problema relativo ai file salvati sull'HD esterno
praticamente io ho la cartella dei documenti salvata li... salvando con l'HD esterno staccato i file si sono salvati anche su quello interno... e quindi in poche parole le impostazioni di gioco prima erano alcune e poi altre ... quindi impostando tutto al massimo (o meglio fin dove quel ciuchino del mio computer ce la fa) gli oggetti, le ombre e il resto cominciavano ad apparire alle dovute distanze

Era solo un semplice problema di impostazioni -.-

sbagliando si impara :)
grazie mille cmq x l'aiuto :)
 
come non detto reter !
tante volte si cercano soluzioni complesse e nascoste x cose semplici...
era solo un problema relativo ai file salvati sull'HD esterno
praticamente io ho la cartella dei documenti salvata li... salvando con l'HD esterno staccato i file si sono salvati anche su quello interno... e quindi in poche parole le impostazioni di gioco prima erano alcune e poi altre ... quindi impostando tutto al massimo (o meglio fin dove quel ciuchino del mio computer ce la fa) gli oggetti, le ombre e il resto cominciavano ad apparire alle dovute distanze

Era solo un semplice problema di impostazioni -.-

sbagliando si impara :)
grazie mille cmq x l'aiuto :)

scherzi? non ho fatto niente! :asd:

hai risolto tutto tu :D

non c'è bisogno che mi ringrazi :P
 
scherzi? non ho fatto niente! :asd:

hai risolto tutto tu :D

non c'è bisogno che mi ringrazi :P
Ciao! stavo cercando possibili soluzioni per ridurre il pop up delle textures che si sappia se installo il videogioco su ssd questo fenomeno diminuisce?
 
Ciao! stavo cercando possibili soluzioni per ridurre il pop up delle textures che si sappia se installo il videogioco su ssd questo fenomeno diminuisce?

cosa intendi per popup?

Le textures si caricano proceduralmente? in quel caso vorrei sapere che gioco ti da questo problema...

che io sappia l'ssd migliora le prestazioni nel caso in cui le textures fossero talmente grandi e definite da essere limitate dalla massima lettura di un hdd
 
cosa intendi per popup?

Le textures si caricano proceduralmente? in quel caso vorrei sapere che gioco ti da questo problema...

che io sappia l'ssd migliora le prestazioni nel caso in cui le textures fossero talmente grandi e definite da essere limitate dalla massima lettura di un hdd
Il gioco è Dark Souls 3, io lo sto giocando con tutto al massimo in 2k, in alcune aree hai un pop-up delle textures praticamente sul muso ho anche già fatto il passaggio su ssd ma la differenza è praticamente nulla..Sai se magari dal pannello di controllo nvidia c'è qualche opzione che può aiutare?
 
Il gioco è Dark Souls 3, io lo sto giocando con tutto al massimo in 2k, in alcune aree hai un pop-up delle textures praticamente sul muso ho anche già fatto il passaggio su ssd ma la differenza è praticamente nulla..Sai se magari dal pannello di controllo nvidia c'è qualche opzione che può aiutare?


Dicono sia un problema di Dark Souls e che dovrebbero patchare

https://youtu.be/ayFVdF9Hk-w
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top