Comparsa linea di pixel orizzontale bianca su notebook Asus M50VN

Pubblicità

Grundok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mentre lavoravo al pc è improvvisamente apparsa una linea orizzontale bianca nello schermo del mio portatile a circa 4 cm dal basso. Il portatile è un Asus M50VN, ha 3 anni ed è quindi fuori garanzia. :cav:
Riavviando la linea di pixel bianca appare fin dal dos.
Credo che si possa affermare che sia un problema hardware giusto?
Cosa può essere successo? :boh:

Pensate sia il monitor che è andato oppure sia colpa di qualche collegamento?, ad esempio il cavo che collega la scheda video al monitor stesso...credo che in caso di rottura del monitor dovrebbero spegnersi o alterare i colori...ma il fatto che siano tutti bianchi mi lascia pensare che non arrivi il segnale dalla scheda video per quella linea.
(Non vorrei stare a comprare uno schermo nuovo e poi ritrovarmi lo stesso problema ecco)

A qualcuno sarà sicuramente successa una cosa simile...avete idee? :help:

Grazie

Prova a scollegare il cavo flat (ribbon) e l'inverter da tutte e due le posizioni, cioè lato scheda madre e lato pannello, pulisci un po' i connettori e ricollega i cavetti.
Se muovendoli (dando dei leggeri colpettini) ti accorgi che la linea scompare, potrebbe essere che il problema siano loro.
Nel caso in cui tutti i tentativi risultassero vani, potrebbe essersi guastato il display LCD.
Ciao ;)

Una volta mi è successa una cosa simile con un vecchio portatile: una strana riga nella parte superiore dello schermo che creava anche un piccolo disturbo di tanto in tanto.
Provando a collegare il notebook ad uno schermo esterno la riga non compariva escludendo cosi la gpu, ergo il problema non poteva non essere che lo schermo lcd del portatile, fortuna lo cambiarono in quanto era un notebook aziendale :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro