DOMANDA Comparazione tra 34"

Pubblicità

Auron93

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per scegliere tra questi 3 monitor 34".

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/d46b30fc6c
Questo è un aiuto alla comparazione, ma in realtà vorrei anche delle risposte da persone sicuramente molto superiori a me in termini di conoscenza tecnica. Vorrei sapere qual è il monitor di maggior qualità in termini di pannello, assenza di problemi noti dei VA come ghosting, smearing, etc. tra questi?
- AOC CU34G2XPD
- AOC CU34G4Z
- DELL AW3425DWM

Gli Hz non sono necessariamente la priorità, mi interessa di più la qualità del pannello.
Uso Ufficio/Gaming/Entertainment.

Grazie a chiunque mi aiuterà un po' in questa ricerca.

c'è poco da ragionarci se non sei un fanatico degli FPS e vuoi un VA con colori di un IPS (o migliori), vai su questo AOC, ha una gamma cromatica molto più alta dei due, con un 126% sRGB e 95% DCI P3, contro i soli 89% sRGB degli altri due, significa che l'immagine sarà più vivida e definita, cosa in cui i vecchi pannelli VA peccano, mostrando colori più "morti"

Posso capire il discorso sui 1000R, ma in realtà sto chiedendo proprio perché sto provando dei 1500R dopo essere stato per un po' con un 1000R (proprio l'MSI di cui parlavi) e mi manca quella curvatura così accentuata...
Sull'MSI ho visto che non è un pannello di così alta qualità (non come quello dell'AOC che pur essendo VA è veramente molto apprezzato), quindi mi chiedevo... Ci sono 1000R migliori su quella fascia di prezzo o poco più su?
Ho visto l'LG, ma come hai detto tu sono fin troppo fuori budget, davvero oltre... Per curiosità, è un bel pannello?

Per curiosità, è un bel pannello?
come qualità sì, per forza, d'altra parte è un OLED, l'ho visto esposto un volta in un punto Expert, la curvatura è accentuata
Ci sono 1000R migliori su quella fascia di prezzo o poco più su?
non che io sappia, uno degli ultimi usciti è il Philips del precedente link che a sua volta sarebbe una variante del Philips Evnia 34M2C3500L (m.2024)
i produttori spingono molto sugli OLED perché hanno margini di ricavo superiori, non presentano molti modelli VA (e IPS ancora meno, non vedo nuovi modelli IPS 3440x1440 da un paio d'anni, neanche piatti)

come qualità sì, per forza, d'altra parte è un OLED, l'ho visto esposto un volta in un punto Expert, la curvatura è accentuata

non che io sappia, uno degli ultimi usciti è il Philips del precedente link che a sua volta sarebbe una variante del Philips Evnia 34M2C3500L (m.2024)
i produttori spingono molto sugli OLED perché hanno margini di ricavo superiori, non presentano molti modelli VA (e IPS ancora meno, non vedo nuovi modelli IPS 3440x1440 da un paio d'anni, neanche piatti)
Ma il Philips non è sempre 1500R?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro