Comparative Schede Audio, ci sono in giro ?

Pubblicità

Jorkas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi piacerebbe moltissimo avvalermi di una tabella comparativa tra le varie proposte schede audio delle varie marche del settore.

In sostanza una comparativa alla Tom'sHW come se ne vedono tante tra cpu, sk.video etc.

Sarebbe interessante capire se ci sono reali alternative a Creative soprattutto nel campo dell'intrattenimento e dei videogiochi !

E' stata già fatta questa comparativa ? e se si... qualcuno può gentilmente postare il link !?

Ciao a tutti

Jorkas

ciao, la domanda è sprecata, il 95% in rete ti dira' di prenderti una x-fi ...

sono eccellenti schede per carità, ma purtroppo si vive di monomaniacalità (me compreso ma in riflessione), per cui ad oggi è creative che è riuscita a collocarsi tra le schede definite migliori sul mercato... è un po' come tutto il resto, prendiamo sony, interpella 100 persone e 90 su 100 diranno che sono i migliori televisori in commercio.

Il mio modestissimo parere è che ultimamente la creative ha fatto molte gaffe, ma come si sa il "Nome" prevale sulla sostanza.

Se cerchi valide alternative prova a cercare qualcosa della Terratec, se ne parla poco, o almeno non quanto le creative, ma sono molto..molto valide.

Nikodemus

Nikodemus ha detto:
ciao, la domanda è sprecata, il 95% in rete ti dira' di prenderti una x-fi ...

sono eccellenti schede per carità, ma purtroppo si vive di monomaniacalità (me compreso ma in riflessione), per cui ad oggi è creative che è riuscita a collocarsi tra le schede definite migliori sul mercato... è un po' come tutto il resto, prendiamo sony, interpella 100 persone e 90 su 100 diranno che sono i migliori televisori in commercio.

Il mio modestissimo parere è che ultimamente la creative ha fatto molte gaffe, ma come si sa il "Nome" prevale sulla sostanza.

Se cerchi valide alternative prova a cercare qualcosa della Terratec, se ne parla poco, o almeno non quanto le creative, ma sono molto..molto valide.

Nikodemus

concordo con te al 100%

tra le altre cose, come te, sono un cliente Creative ultra deluso e soprattutto abbandonato per mancanza di drivers ma soprattutto di retrocompatibilità... difatti sono uno dei tanti disgraziati che si "attacca al tram" per aver avuto la colpa di svenarsi all'epoca per una SBLive5.1 + sistema Home Teather DDT3500. ( che ora, grazie alla loro lungimiranza da monopolizzatori di mercato, mi do in faccia se volessi passare ad una X-fi!!!! )

sul discorso Terratec... purtroppo in catalogo hanno soluzioni un pò "datate" con compatibilità solo ad EAX 2.0. Credo sia normale dal momento che EAX, se non erro, è licenziata da Creative.

Comunque... a me non interessano molto le considerazioni personali bensì mi piacerebbe avere una comparativa seria con benchmark tradizionali e ad hoc come fa tom's hw per esempio.

Comparare le "cpu" e vedere sotto stress nei giochi come si comportano le varie schede, ram, cpu etc....

Se tante volte tom'sHw ci facesse un pensierino... :)

ciao

Jorkas

cosa intendi per budget ?

a me serve una comparativa ben assestata, poi in base ai prezzi ci penso io a comprare o meno.

Jorkas

Jorkas ha detto:
Comparare le "cpu" e vedere sotto stress nei giochi come si comportano le varie schede, ram, cpu etc....

eh sarebbe bello se un prodotto uscisse gia' bello e testato , per noi, ma non per loro, hanno fretta di fare i quattrini, e noi cadiamo come polli, (senza offesa per nessuno eh) ma purtroppo è la realtà, basta una recensione che porta in testata "Ecco a voi il futuro" e dopo mezz'ora siamo in fila al negozio, torniamo a casa belli contenti, montiamo tutto, ma qualcosa non va.. ma non puo' essere diciamo noi, questo è il meglio del meglio!, e allora da li comincia la nostra avventura verso la risoluzione di un problema che dovrebbe essere risolto a monte dai produttori, non da noi; e cosa ci si sente dire? : "Lei ha comprato la scheda più bassa in qualità, cosa pretende? compri questa.. con tanto di link al sito creative e con tanto di pulsantino "compra adesso" (mia esperienza recente).

ma si facciamoci del male , d'altronde il pc è una nostra passione, e come tutti i vizi c'e' un prezzo da pagare alla fine.

nikodemus

nikodemus, ti capisco...

ed io stò combinato peggio di te!

mi svenai per una SBLive5.1 Platinum ( quella con il frontalino da 5,1/4 con gli attacchi audio che utilizzavo per fare musica) e l'home teather DTT3500.
Ora, da WinXp compreso in poi... mi do tutto in faccia ! Il frontalino ( o anche LiveDrive come lo chiamano loro ) non è più supportato dai driver fin da WinXP, e l'ottimo DTT3500 ( venduto sempre sotto marchio Creative!!! e TOP DI GAMMA), gli è stato negato la compatibilità e quindi la possibilità di collegamento, dalla Audigy in poi !

della serie... nuova scheda... nuovo sistema home teather....

che mossa mooolto bassa da azienda di quarta categoria... son stati davvero pessimi...

Spero vivamente di trovare un'alternativa valida! xkè mi son riproposto di non comprare mai più Creative.

Jorkas

la razer (modestamente :asd:) barracuda gaming è davvero un ottima scheda e probabilmente superiore alle creative..per le terratec non ti saprei dire perchè mai provate

terratec

la terratec agli inizi, quando creative prendeva campo nei pc assemblati, faceva le schede audio per HDD recording, mentre creative risolveva i problemi legati al plug and play.

cmq dipende cosa ci devi fare con la scheda audio... se fai musica e vuoi una soluzione economica ... ti consiglio una RME Hammerfall series ;) , i tedeschi non scherzano, ed è compatibile con tutti i sistemi compreso mac e linux.

mentre se fai gioco, sicuramente ce ne sono tante e pure migliori della Creative.

ciao

la terratec agli inizi, quando creative prendeva campo nei pc assemblati, faceva le schede audio per HDD recording, mentre creative risolveva i problemi legati al plug and play.

cmq dipende cosa ci devi fare con la scheda audio... se fai musica e vuoi una soluzione economica ... ti consiglio una RME Hammerfall series ;) , i tedeschi non scherzano, ed è compatibile con tutti i sistemi compreso mac e linux.

mentre se fai gioco, sicuramente ce ne sono tante e pure migliori della Creative.

ciao

Era un thread del 2007... Comunque condivido quello che dici... Se volete giocare andate con le xonar o con schede dotate di chip x-fi (che siano creative, auzentech ecc)... Se fate musica ci sono prodotti moolto migliori se confrontato il rapporto qualità componenti/prezzo finale... Tipo auzentech non provviste di chip creative x-fi, prodotti della m-audio ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro