Comparativa Notebook I3 e Ryzen 3

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Sto confrontando questi notebook, che saranno usati per un normale utilizzo casalingo (navigazione, letura, video) oltre un po di photoshop amataoriale.
I modelli sono i seguenti, tutti con 8GB di Ram ed SSD:

a) HP - PC 15s-eq2007sl Notebook, con Ryzen 3 5300U

b) HP - PC 15s-fq2007sl Notebook, con Core i3-1115G4

c) Lenovo IdeaPad 3 Notebook, con Core i3-10110U (questo monta un IPS)

In questa comparativa vorrei capire le seguenti cose:

1. Quale dei tre ha migliori prestazioni in generale ? (o si equivalgono?)

2. Per quanto riguarda l'uso di Photoshop, quale dei tre è più indicato? (inoltre, sono tutti compatibili con questo software e consentono di usarlo tranquillamente?)

3. Sapreste dirmi se montano degli SSD Sata o diversi? (e, nel caso in cui montino ssd non tradizionali, è possibile montarne uno sata?)

4. Rispetto ai modelli precedenti, è valutabile un Lenovo V15 82C70097SP con AMD 3020E o è nettamente inferiore?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
1. Quale dei tre ha migliori prestazioni in generale ? (o si equivalgono?)
non si equivalgono per niente, gli i3 sono dei dual core con hyper threading (2 core 4 thread), mentre il 5300u è un 4 core 8 thread, il ryzen ha il doppio della potenza
2. Per quanto riguarda l'uso di Photoshop, quale dei tre è più indicato? (inoltre, sono tutti compatibili con questo software e consentono di usarlo tranquillamente?)
hai prestazioni migliori con il ryzen, grazie ai core in più e una gpu integrata migliore (non paragonabile comunque ad una dedicata)
3. Sapreste dirmi se montano degli SSD Sata o diversi? (e, nel caso in cui montino ssd non tradizionali, è possibile montarne uno sata?)
credo siano tutti e 3 con SSD M.2 (a scheda)
4. Rispetto ai modelli precedenti, è valutabile un Lenovo V15 82C70097SP con AMD 3020E o è nettamente inferiore?
è paragonabile ai celeron, quindi fascia molto economica
 
  • Mi piace
Reazioni: pasta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili