Comparativa 8800 GT 512 VS 8800 GTS 512

Pubblicità

sbombez

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Questo topic solo per chiarire un paio di cosette:
-somiglianze-
le 2 schede in oggetto hanno stesso bus a 256 bit, stessa quantità di ram (512), stesso chip g92
-differenze-
frequenza di core e shader leggermente superiori per la GTS ( raggiungibili tranquillamente anche dalla GT con un piccolo overclock ), 16 stream processor ATTIVI in piu per la GTS ( e sottolineo attivi, a buon intenditor poche parole ), sicuramente 100€ in piu per la GTS
-benchmark-
dai primi bench sembra che a risoluzioni fino a 1280X1024 vada MOLTO meglio la piccola GT, alle alte supera di poco la GT e di pochissimo la GTX, e rimane comunque sempre sotto alla ULTRA
-conclusioni-
se la differenza è superiore a 50€ non credo ne valga la pena

Voi che ne pensate?

p.s. la nuova GTS dovrebbero presentarla oggi

io ho visto questa comparativa, e la scheda sembrerebbe quella...http://www.tweaktown.com/articles/1234/1/page_1_introduction/index.html

sembra che la gts sia superiore alla 8800gt soprattutto da 1600x1200 in su...cmq non avevano driver troppo ottimizzati quindi i risultati sarebbero da rivedere al rialzo...notevolissime le prestazioni della hd3870 con nuovi driver che, in alcuni giochi, la portano a superare la 8800gt...se uno gioca a 1280x1024 secondo me la 8800gt e la 3870 sono un migliore acquisto...salendo di risoluzione la gts potrebbe essere meglio e 50-70euro in più potrebbero anche essere giustificati, di più no!!!

la gts è superiore alla gt semplicemente già da specifiche..poichè le differenze sono solo in positivo per la gts

i 16 SP che mancano alla gt non sono riattivabili tramite bios ergo poichè una modifica hw non è pensabile per questo genere di chip sono nella pratica come ASSENTI

se poi usciranno schede g92 con 16SP bloccati via bios sicuramente non sarà adesso ma probabilmente alla vigilia del D9

certo che è superiore ma secondo me, come evidenziato nell'articolo di THG meglio , come rapporto prezzo/prestazioni la 8800gt

Ultima modifica:
Online ancora è irreperibile.
Voi avete notizie di qualche shoponline che le ha gia disponibili???
io l'ho troavata ma a prezzi assurdi... dai 350 ai 370€!!!! sono pazzi per un 10% di prestazioni in piu e solo ad alte risoluzioni e filtri attivati! meglio una GT OC e ti giochi crysis a 1280x1024 con tutti i filtri&Co

Questo topic solo per chiarire un paio di cosette:
-somiglianze-
le 2 schede in oggetto hanno stesso bus a 256 bit, stessa quantità di ram (512), stesso chip g92
-differenze-
frequenza di core e shader leggermente superiori per la GTS ( raggiungibili tranquillamente anche dalla GT con un piccolo overclock ), 16 stream processor ATTIVI in piu per la GTS ( e sottolineo attivi, a buon intenditor poche parole ), sicuramente 100€ in piu per la GTS
-benchmark-
dai primi bench sembra che a risoluzioni fino a 1280X1024 vada MOLTO meglio la piccola GT, alle alte supera di poco la GT e di pochissimo la GTX, e rimane comunque sempre sotto alla ULTRA
-conclusioni-
se la differenza è superiore a 50€ non credo ne valga la pena

Voi che ne pensate?

p.s. la nuova GTS dovrebbero presentarla oggi

la nuova gts ha una frequenza sul core maggiore il che le consente di andare molto più su di frequenza sul core in caso di overclock nonchè memorie DDR3 migliori.

inoltre anche il chip grafico in se è diverso siccome la gts ha sia più tmu che più tau, pari a 64.

la nuova gts ha una frequenza sul core maggiore il che le consente di andare molto più su di frequenza sul core in caso di overclock nonchè memorie DDR3 migliori.

inoltre anche il chip grafico in se è diverso siccome la gts ha sia più tmu che più tau, pari a 64.
a me sembra il contrario.... la 8800 gts fa piu fatica della gt a salire in overclock!!!

secondo me rimane piu conveniente comprare la gt normale xke prezzo/prest è migliore.. poi se uno vuole il max senza badare spese se la prende e basta.

A me è arrivata la 8800 GTS 512 della Zotac sabato, e vi garantisco che è meglio della gt. Io l'ho pagata 289 euro un ottimo prezzo e le prestazioni sono ottime. La GTS 512 per prima cosa è mooltoo meglio dissipata, con la ventola al 40% frequenze standard va poco sopra i 70° gradi e Crysis e decisamente giocabile a 1280x1024 dettagli medi alti sul mio sistema.
Parlando di overclock con driver beta i 169.06 forniti da Zotac e contando che l'overclock devo farlo con Ntune visto che Riva Tuner 2.06 non la riconosce ancora sono arrivato tranquillamente a queste Frequenze:
Core 775 mhz
Ram 2250 mhz
Shader 1938 mhz
Ventola al 70% e temperature dai 75/79° gradi.
Quindi è gia overclockabile con dei driver beta con non rendono al 100%, con i 169.21 sempre beta il core l'ho portato a 800mhz e gli shader vanno 2000mhz.

Quindi dire che sono poco overclockabili non mi pare molto giusto.

Cmq s'è capito che la GTS pompa de più di una gt, perchè tanto, che cavolo la facevano a fare una schrda nuova che costa di più, ma che pompa di meno di una che costa mooooolto di meno! Ma io nn ho capito la nvidia che cavolo sta facendo con la nomenclatura: mi fai una scheda g92 e la chiami 8800 GT, che dal nome sempre pure meno potente della GTS normale, quando invece nn è proprio vero; e poi me ne fai un'altra che si chiama 8800 GTS, ma con il g92. Potevano almeno dargli un'altro nome, anche per far + scena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro