Compaq Presario CQ61 - Problema schermo

Pubblicità

Dani_85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema allo schermo di un Compaq Presario CQ61 con Vista installato...
Praticamente accendo il pc e lo schermo si vede, ma dopo pochi secondi è come se abbassasse la luminosità al minimo, anzi come se si spengessero i led dietro o qualcosa di simile, perchè se lo guardo molto da vicino o con una luce puntata direttamente sullo schermo, si vedono le finestre dietro...
inoltre l'ho collegato ad un monitor esterno e li si vede tutto perfettamente... lo schermo del portatile di accende solo all'avvio del pc e quando faccio qualche operazione dove il sistema apre la finestra dove mi chiede la conferma dell'amministratore, per modifiche a programmi o cose del genere, ma poi si rispenge subito...
non capisco se può essere un problema del sistema e va formattato, magari mettendo seven, oppure se è lo schermo da cambiare...
Inutile dirvi che ho già controllato tutte le impostazioni della luminosità e cose del genere...vorrei solo sapere se c'è qualche impostazione particolare da poter controllare prima di smontare e/o formattare...

grazie, spero che possiate essermi utili...

e dov'è l'inverter?
la lampada sta dietro lo schermo?
qualsiasi cosa è devo comunque sostituire lo schermo?

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 14:09 ----------

allora ho trovato il problema... nella parte bassa dello schermo c'è l'inverter, e il problema è questo...
nella cornice dello schermo c'è una piccola sede dove c'è una calamita...semplicemente questa calamita, non so come, ma è uscita dalla sede e è finita sull'inverte, che a causa del magnetismo praticamente spengeva lo schermo!!
infatti, a schermo smontato, come avvicinavo la calamita all'inverter con le mani lo schermo faceva esattamente ciò che ha sempre fatto, e cioè spengeva la retroilluminazione!
Ora mi chiedo, questa calamita devo rimetterla?
Sicuramente se c'è un senso ce l'ha, ma non so qual'è...
Mi date una mano?

Grazie!!

leggendo su internet ho trovato che la calamita non è nient'altro che il sistema di accensione/spegnimento del display quando si alza e abbassa lo schermo...

grazie.
la retroilluminazione non era funzionante...
il mio pc l'ho smontato completamente,
non riuscendo a trovare la causa, ho pensato che fosse l'inverter: lo stavo acquistando..
per caso ho visto il vostro forum: c'era proprio la calamita piccolissima e difficile d notare, posizionata sull'inverter, quasi a far credere che fosse il suo posto.
l'ho riposizionata..
miracolo, problema risolto.
grazie dani .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro