RISOLTO Compaq cq60 non si avvia ... o forse si

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paperino78

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
33
Punteggio
38
Ho sotto mano un compaq cq60 , dopo averlo smontato, pulito, riassemblato, cambiando sia la pasta sia i pad in silicone il pc si avvia, le temperature sono nella norma, 60° circa cpu e gpu, ma quando lo riavvio non c'è verso di farlo partire. Cioè avvio il pc, tutto procede bene, lo uso ma se devo riavviarlo per qualsiasi motivo questo non succede. Devo molte volte spegnerlo forzatamente ed aspettare un po prima di avviarlo, ma non capisco il motivo di questo difetto. A qualcuno è successo? Cosa posso fare?
 
Il disco non ha problemi, è un ssd che utilizzo come muletto, è praticamente nuovo. Avevo prima un disco meccanico che ho sostituito.
 
Ci avevo pensato anch'io ma il problema è che non riesco a recuperare il Bios per questo portatile in quanto nemmeno dal sito della casa madre è reperibile Questo modello
 
Purtroppo stasera ho provato a riaccendere il pc ma non ho più alcun segnale a video. Ne collegando un secondo monitor, nae cambiando disco ne mettendo o togliendo la batteria. Non so che pesci pigliare.
 
Be certo, ma se prima andava e adesso non va più mi piacerebbe sapere il motivo dato che a volte parte. Male che vada lo butterò
 
lo puoi disassemblare, controlla se ci sono circuiti fusi sulla mobo ed estraila, comunque se ne devi prendere uno nuovo per uso everyday basic (tipo ufficio) ti consiglio questo aspire 3 economico e funzionale (i3 1005g1 8 gb ram 512 gb ssd nvme a 460€ con ram upgradabile fino a 12GB)
 
Grazie per il supporto ma temo che se non risolvo in modo "poco invasivo" lo butterò. Era un pc di recupero, mi scoccia doverlo buttare visto che fino ad un mese fa andava, ma non vedo altre strade, considerando anche l'anzianità del pc.
Grazie a tutti.
 
Ho provato nuovamente a smontare, cambiare la pasta, ho pulito tutto, messo un ssd a fronte di un hdd classico. Ho comprato una batteria nuova, che tiene finalmente la carica, ma purtroppo ogni volta che lo accendo ed ho bisogno di riavviarlo è impossibile farlo. Credo che qualcosa sulla mobo sia andato. Ho provato con un dual boot w10 + linux, avvio preciso, senza problemi ma, al momento del reboot non succede nulla o meglio schermo nero ma ventola accesa e nessun segnale. Spegnimento forzato, attendo un po ( si lo so è un po vago come termine) riprovo e si riaccende. Le temperature non credo siano eccessive CPU 65° e gpu 70°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top