PROBLEMA COMPAQ a900 problemi di calore, e spegnimento continuo.

Pubblicità

edoardo8596

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buonasera a tutti, sto inserendo questa domanda, perchè ho un problema con un pc portatile il modello è compaq presario a900, ho gia individuato il problema: l'impianto di raffreddamento, in quanto lui funziona, si avvia senza problemi.. (ha windows vista) però se va sotto sforzo, (ho fatto il test sia con speedfan ed everest quando la temperatura della CPU raggiunge i 75° il computer "muore" cioè proprio si spegne; quindi mi spiaceva buttarlo, anche perchè per l'uso che ne faccio io del notebook basta e avanza!
quindi ho proceduto a smontare totalmente il notebook, ho rimosso la piastra madre, pulendo il dissipatore di calore e la ventola con il compressore, ho praticamente smontato tutto, ram, piastra madre e ho pulito anche tutto l'interno della scocca! ho sostituito anche la pasta termica, sulla cpu e gpu, un po è migliorato ma se va sotto sforzo si spegne, penso che sotto al pc ci si posso mettere un pentolino e cucinare una frittata!:lol:
in conclusione, cosa potrei fare per risolvere questo problema?? vi prego datemi una mano... sono disperato..:inchino:

Se sei sicuro di aver messo bene la pasta, che la pasta utilizzata sia di buona qualità e che sia fissato e posizionato correttamente l'heat sink, allora prova a sistemare fra la cpu e l'heat sink una lastrina di rame, delle dimensioni del processore, spargendola bene di pasta termica nei punti in cui c'è contatto con la cpu e l'heat sink, oppure controlla se la ventola raggiunge la giusta rotazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro