Compaq 6730S - Schermo ballerino

Pubblicità

Giuanniello

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho avuto tra le mani questo laptop, il problema che ha è che lo schermo, anzi, la schermata, a partire dal boot, quindi indipendentemente dal sistema operativo (Windows Vista Home), non è fissa, si muove come succedeva una volta nei vecchi televisori quando la frequenza di scansione non era giusta, cioé, è come se la schermata dal basso si muovesse verso l'alto di continuo; se però premo coi polpastrelli ai lati dello lcd la schermata si ferma e diventa stabile, in particolar modo nell'angolo superiore sx, a volte rimane stabile per un bel po' e poi all'improvviso ricomincia, altre volte si avvia tutto normalmente e poi comincia.

Ho aperto, smontato tutto, anche la cornice dello lcd e non mi sembra ci siano cavi costretti, piegati, interrotti o danneggiati, può essere un problema della scheda video o cosa altro?

Ho anche resettato il bios quindi nessun'impostazione balorda, non so cosa pensare, tra l'altro sono utente Apple/Mac e non ho un monitor esterno altrimenti avrei provato l'uscita video del Compaq su questi per vedere se il problema è solo dello lcd o dipendente dalla scheda video.

Suggerimenti ben accetti


grazie
 
ciao

se non ti fa dei bip all'avvio del pc e non ci sono artefatti o righe colorate sullo schermo la VGA dovrebbe essere a posto,ma testiamola comunque,fai un 3D mark__vantage, se si formano degli artefatti o delle righe è la scheda video,ma ne dubito..

rismonta lo schermo,ricontrolla che tutto sia ben agganciato, anche il cavo che porta il segnale video, se necessario stacca completamente lo schermo (dovrebbero esserci delle viti che tengono fermo lo schermo,dovresti riuscire a veder quando scopri la cornice..
 
Niente ma proprio niente da fare, ho smontato tutto, in pratica ho lasciato connesso solo il cavo dallo schermo lcd alla mainboard, staccata la webcam, cambiati i banchi di memoria ram, staccata la batteria, il lettore ottico, niente da fare.
Il problema si presenta già al boot, ho staccato e riattaccato con cura i connettori sia dal retro dell'lcd che sulla mainboard ma niente da fare, che diamine può essere? sembra un problema di sincronismo ma a questo punto dovrebbe essere la scheda video rotta, come faccio a verificarlo?

grazie
 
dovresti attaccarlo ad un monitor esterno per capire se è la vga o lo schermo..magari chiedi ad un amico..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top