PROBLEMA Compaq 615

Pubblicità

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Ciao a tutti ragazzi
Ho il portatile di mia sorella che fa i capricci, quando lo accendo il led del caps lock lampeggia 5 volte googlando ho scoperto che è colpa della scheda madre, ho smontato il portatile e sostituito pasta termica e batteria bios magari così parte
vuoi avete qualche consiglio? @Gress taggo te mi sembri un po più esperto :lol:

Grazie a tutti :)

ciao :)

a parte i led noti qual è il problema che riscontri?? i led indicano un problema alla scheda madre, ma è generico

schermate BSOD?' rallentamenti?? problemi di alimentazione? schermo nero?

è un problema che nei compaq pare frequente, il reflash del bios (con magari una versione precedente a quella da te messa 2 settimane fa) può riportare in vita il pc, ma, devo essere sincero, normalmente non è una cosa duratura, tu prova comunque prima come consigliatoti da gronag, poi tenta di resettare (togliendo nel caso la batteria tampone se non è sufficiente l'operazione di tener premuto il tasto di accensione) e possibilmente riflashare il bios

è un problema che nei compaq pare frequente, il reflash del bios (con magari una versione precedente a quella da te messa 2 settimane fa) può riportare in vita il pc, ma, devo essere sincero, normalmente non è una cosa duratura, tu prova comunque prima come consigliatoti da gronag, poi tenta di resettare (togliendo nel caso la batteria tampone se non è sufficiente l'operazione di tener premuto il tasto di accensione) e possibilmente riflashare il bios

Come faccio a riflashare il bios se da schermo nero?
Ho già provato a cambiare e fare il cmos della batteria a tampone :(

la procedura di gronag l'hai eseguita?

Si ho provato con tutti i moduli di ram che avevo sempre prima premendo il tasto power per 15 secondi e ho anche provato a cambiare slot :/
Niente da fare :(

- - - Updated - - -

Sto leggendo su altri forum che è un problema hardware, a causa delle elevate (?) temperature dei componenti si sono dissaldati :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro