DOMANDA Compagnia consigliata per telefonare dalla Francia in Italia e viceversa

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
95
Punteggio
85
Mio fratello ha un numero TIM che usa da molto tempo e che non vuole assolutamente perdere. Vive 190 giorni a Parigi e i restanti in Italia. Usa molto l'hotspot ma mi ha detto che 100GB - 150GB al mese possono bastare. Quale compagnia mi consigliate di suggerire? (mandatemi qualche link per favore)
Il contratto TIM attuale è una rapina ma anche perché mio fratello ha sempre ricaricato senza mai guardare, forse ci sono servizi che gli hanno attivato e di cui non ne è neppure a conoscenza.
Girando online sembra che ci sia Orange che vada molto bene. Orange in Italia usa i ripetitori TIM, Vodafone oppure Wind/Tre?
Cosa ne pensate di Very?
Grazie

Secondo me gli conviene Iliad che è francese
non cambia assolutamente niente che sia francese se fa un contratto in Italia quando sarà in Francia sarà in roaming con le regole del roaming, lo stesso se fa un contratto in Francia quando sarà in Italia sempre roaming sarà
inoltre, se vuole mantenere il numero TIM il contratto deve farlo in Italia.
se gli riservono tanta giga all'estero deve fare una seconda sim francese da usare solo per i dati quando è in francia.
in roaming i giga a disposizione in ogni caso si calcolano così
costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 1,549 x (per) 2.

per le telefonate invece nessun problema sono conteggiate come se fosse in italia

Ultima modifica:
non cambia assolutamente niente che sia francese se fa un contratto in Italia quando sarà in Francia sarà in roaming con le regole del roaming, lo stesso se fa un contratto in Francia quando sarà in Italia sempre roaming sarà
inoltre, se vuole mantenere il numero TIM il contratto deve farlo in Italia.
se gli riservono tanta giga all'estero deve fare una seconda sim francese da usare solo per i dati quando è in francia.
in roaming i giga a disposizione in ogni caso si calcolano così
costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 1,549 x (per) 2.

per le telefonate invece nessun problema sono conteggiate come se fosse in italia
Con very, se in Italia ho 200GB in Francia ne ho 8GB, non conviene.
A tuo avviso non esistono aziende che permettono di avere gli "stessi GB" sia in Italia che in Francia?

non cambia assolutamente niente che sia francese se fa un contratto in Italia quando sarà in Francia sarà in roaming con le regole del roaming
vero, perà mettono un po' più di "Giga" di roaming rispetto a quanto obbligatorio per le direttive europee
potrebbe fare 2 schede, una per quando sta in Italia e una per quando sta in Francia, costa il doppio ma parliamo di cifre basse

vero, perà mettono un po' più di "Giga" di roaming rispetto a quanto oblbigatorio per le direttive europee
veramente no, applicato alla lettera la normativa, giga estero=costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 1,549 x (per) 2, arrotondano solo al giga superiore senza frazioni ma si parla di qualche centinaio di mega

veramente no, applicato alla lettera la normativa, giga estero=costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 1,549 x (per) 2, arrotondano solo al giga superiore senza frazioni ma si parla di qualche centinaio di mega
tempo fa mi era arrivata una e-mail dove dicevano di aver aumentato di 1-2 GB (non ricordo) il roaming in Europa, non ho verificato dato che viaggio raramente, e anche perché in un mese non arrivo a consumare 1 GB di traffico essndo quasi sempre collegato al wifi 😆

tempo fa mi era arrivata una e-mail dove dicevano di aver aumentato di 1-2 GB (non ricordo) il roaming in Europa, non ho verificato dato che viaggio raramente, e anche perché in un mese non arrivo a consumare 1 GB di traffico essndo quasi sempre collegato al wifi 😆
hanno cambiato perché è cambiata la formula per il calcolo della normativa, è sceso il costo al giga che le compagnie devono pagare in roaming, è stato così per tutte le compagnie, ma come sempre iliad fa credere che sono cose sue e non una cosa che riguarda tutti 😇

Pubblicità
Pubblicità
Indietro