Comodo Firewall, blocco ICMP in ingresso

Pubblicità

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Sto utilizzando Comodo Firewall Pro e col tempo mi sto dedicando a configurazioni sempre più accurate e rigide. In questo momento ho bloccato tutte le richieste ICMP in ingresso (mentre la configurazione di default prevedeva il blocco delle ECHO REQUEST in ingresso). Secondo voi quale delle due è meglio? Ci sono dati ICMP in ingresso che sono utili e se bloccati possono rallentare il traffico di rete? Grazie mille a tutti!

Mi potresti spiegare dettagliatamente come hai bloccato tutti gli icmp in ingresso? Dovrei farlo anch'io...
Grazie... :)

Allora, io ho fatto doppio click sulla regola relativa all'ICMP in Global Rules di Network Security Policy, e nella terza tab cambi da echo request a any (ti rispondo un po' a spanne perché ti sto scrivendo da ubuntu e quindi non ho comodo sotto mano ;)). Ma mi capitava spesso di ricevere delle connessioni ICMP che mi dicevano "destinazione irraggiungibile", ossia type 3 code 0. Mi sa che queste connessioni impediscono al tuo pc di tentare di connettersi ostinatamente ad una risorsa non disponibile, bloccandole quindi potresti rallentare la velocità della rete (ma questa é solo una mia supposizione ovviamente).

Più informazioni sull'ICMP le trovi nel Wiki in inglese

Internet Control Message Protocol - Wikipedia, the free encyclopedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro