[COMMENTO ALLA GUIDA] Quale scheda madre per il mio conroe?

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99

apro questo topic per commentare la guida che ho fatto e per dare una mano diretta a quegli utenti che lo richiedono (quantomeno però leggete la guida per avere una mezza idea) per la scelta della scheda madre da abbinare al nuovo processore intel core to duo appena comperato senza aprire gli ormai decine di topic che ci sono in giro per il forum :)

Bhè Ludus, che dire, complimenti x la guida :ok:, in poche parole hai sintetizzato cio' che davvero serve x capire.. anche a chi come me si avvicina all'hardware ed all'OC solo da un paio di giorni... Mi sono risparmiato decine di googlate e siti e recensioni inutili...

Io acquistero' il mese prossimo un e6600 settato a x6800 Extreme (vcore default e 2900MHz per un bel po'... poi si vedrà...)...

Se puoi mi piacerebbe molto avere un tuo consiglio (pvt ?) per l'acquisto dei pezzi (mi conviene eBay o c'e' di meglio ?)... La mobo (dlx) l'ho vista a 173 euri su eBay..:boh: Prendero' subito dei componenti anche scadenti perche' il PC mi serve... ad eccezione cmq di mobo, cpu e ali... per il resto faro' un upgrade in tempi migliori...

Ciao e GRAZIE infinite x l'aiuto !!

P.S.: unico dubbio non credo risolvibile:
non so se avro' necessità di usare crossfire/sli tra un paio d'anni... ma con la deluxe + dual vga, visto che potrei arrivare ai 500MHz di bus, non colmerei in questo modo il gap con il chipset 975x + dual vga che come bus è + castrato ?

P.P.S.: curiosità, x la p5b, si pronuncia all'italiana (deluxe / delux) o invece delax / dilax ecc.. ?

non c'e' nessun gap da colmare,specialmente se prendi un 6800 che oltre i 400 di fsb nn lo mandi mai dato il molti sbloccato:sisi: i 500 di fsb in daily sono un utopia con qualsiasi cpu,se non altro perke' nn e' conveniente per il fatto del cambio di strap.
Le recensioni poi sono sempre utili,perke' ti fai un bagaglio....certo devono essere fatte bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro