Bhè Ludus, che dire, complimenti x la guida :ok:, in poche parole hai sintetizzato cio' che davvero serve x capire.. anche a chi come me si avvicina all'hardware ed all'OC solo da un paio di giorni... Mi sono risparmiato decine di googlate e siti e recensioni inutili...
Io acquistero' il mese prossimo un e6600 settato a x6800 Extreme (vcore default e 2900MHz per un bel po'... poi si vedrà...)...
Se puoi mi piacerebbe molto avere un tuo consiglio (pvt ?) per l'acquisto dei pezzi (mi conviene eBay o c'e' di meglio ?)... La mobo (dlx) l'ho vista a 173 euri su eBay..:boh: Prendero' subito dei componenti anche scadenti perche' il PC mi serve... ad eccezione cmq di mobo, cpu e ali... per il resto faro' un upgrade in tempi migliori...
Ciao e GRAZIE infinite x l'aiuto !!
P.S.: unico dubbio non credo risolvibile:
non so se avro' necessità di usare crossfire/sli tra un paio d'anni... ma con la deluxe + dual vga, visto che potrei arrivare ai 500MHz di bus, non colmerei in questo modo il gap con il chipset 975x + dual vga che come bus è + castrato ?
P.P.S.: curiosità, x la p5b, si pronuncia all'italiana (deluxe / delux) o invece delax / dilax ecc.. ?