Commenti su pc assemblato da me

• Autore discussione Autore discussione Wolf19
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
W

Wolf19

Ospite
Ciao a tutti,
Mi sono deciso ad assemblare un pc da me...e navigando tra diversi post e forum ho deciso per questi componenti:
Scheda Madre: GigaByte GA-P55-USB3
Processore Intel: I5 760 2,80 Ghz
Ram: Kingston DDR3 13333 Mhz 2 GB
HD: WD 500 GB
Scheda Video: GeForce GTX 460 1GB
Commenti, giudizi, critiche <.<
Lo userò soprattutto per gaming...ma niente di troppo pesante...con la possibilità di fare in futuro un po' di overclock (ovviamente prendendo un buon dissipatore per la cpu)
Ah se qualcuno mi può consigliare da quanti Watt devo prendere l'alimentatore...per la marca penso di optare per Enermax... ho provato con dei calcolatori online ma non ci riesco :cav: (oltre ai componenti elencati aggiungerò a breve un lettore e un masterizzatore DVD)
Grazie a tutti :inchino:

potevi prendere il piu performante socket 1155
nn ha senso il vecchio socket 1156 qundo ce ne uno nuovo che nn costa granchè e vamolto meglio...

Prima di tutto servirebbe sapere il tuo budget. Poi, sicuramente è più indicata una piattaforma 1155, invece della 1156 che hai scelto. Poi, per il gaming l'hd che hai scelto nn è il massimo, sarebbe meglio un samsung F3 o F4. Infine la scheda grafica, io ci vedo meglio una HD6850.
Per l'alimentatore, penso che 600W siano sufficienti, poi se sono di marca meglio....

lascia perdere il socket 1556 e vai di 1555...ti consiglio un i5 2400 come minimo se devi giocare oppure c'è anche l'i5 2500k se vuoi sbizzarrirti nell'overclock...poi la ram per quello che costa ora prendine 4 gb in un kit da 2x2gb...poi l'ali deve essere proporzionato ai componenti che scegli quindi prima devi decidere quelli...
dicci il tuo budget max e a che risoluzione giocherai e vedrai che ti sapremo consigliare un ottimo pc...

Uhm... in effetti ero partito dal processore e così ero finito nel socket 1156...senza accorgermi del 1155 :cav:
Come budget avevo fatto i conti di spendere, per gli altri componenti, circa 700€. Ma anche se la spesa sale un po' va bene lo stesso :D
Per una buona risoluzione video mi lascio consigliare da voi che siete più esperti, anche se al momento gioco soprattutto con giochi online...ed alcune pietre miliari per pc ormai del passato
Come formato della scheda madre ero orientato su una ATX che da quello che ho letto i vari componenti stanno più comodi
Per la RAM penso optarò per 2 banchi da 2 GB l'uno
Per l'overclock è una cosa futura...per ora lo userò standard
Aspetto vostri consigli....che io fino ad ora non ci ho cavato un ragno dal buco :boh:

i52500k
MSI P67 GD53
G.Skill Ripjaws 2x2GB 1600Mhz
XFX 6870
TX650V2 Corsair
CM 690II - Enermax Luxuray
Spinpoint F4 320GB
Spinpoint F3 1TB (storage)

Con questa giochi in full hd e puoi fare oc spinto. Sei a circa 700€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro