Ciao a tutti, sto assemblando questo pc perchè studio informtica e due giorni fa abbiamo iniziato il linguaggio C ma comunque, servirà non solo a me, ma a tutta la mia famiglia.
vorrei anche cazzeggiare un po' senza spingermi oltre il fhd, non voglio chissà che cosa, ma solamente un pc che mi duri e che riesca a reggere fl studio, qualche gioco, ide vari per la programmazione e magari vederci un bel film il sabato sera.
Avevo pensato addirittura ad un imac con windows in boot camp però spendere 1100€ per un hdd a 5400 rpm, iris pro, 8gb espandibili ma complicatissimo e cpu saldata non mi va proprio, nonostante il sistema sia buono e il display ottimo per visualizzare i contenuti.
detto questo, vi dico la mia configurazione:
CPU: Intel Core i7-4770 Quad Core Haswell 3,4 GHz con TB fino a 3,9 GHz.
RAM: 8GB Corsair Vengeance 2x4 1600 MHz DDR3.
MOBO: AsRock H97 Pro4.
HDD: Seagate 1TB 7200 rpm 64MB cache.
SSD: in futuro.
GPU: Sapphire AMD Radeon R9 270X 2GB GDDR5.
ALI: Thermaltake Berlin 630W.
DISS. CPU: Cooler Master Hyper 212EVO + pasta termica inclusa.
VENT. AGGIUNTIVA: Enermax Magma Advanced 120 mm colore rosso.
MASTERIZZATORE: classico LG.
TASTIERA, MONITOR, MOUSE: già disponibile, 22" FHD Samsung, già disponibile.
CASE: vorrei qualcosa di elegante ma allo stesso tempo capiente e che abbia una buona ventilazione. Max: 45/50€.
STAMPANTE: prendo una Canon da 44€.
OS: penso windows 7 a 64 bit, conviene prenderlo originale?
Accetto consigli! :)
Ciao!
vorrei anche cazzeggiare un po' senza spingermi oltre il fhd, non voglio chissà che cosa, ma solamente un pc che mi duri e che riesca a reggere fl studio, qualche gioco, ide vari per la programmazione e magari vederci un bel film il sabato sera.
Avevo pensato addirittura ad un imac con windows in boot camp però spendere 1100€ per un hdd a 5400 rpm, iris pro, 8gb espandibili ma complicatissimo e cpu saldata non mi va proprio, nonostante il sistema sia buono e il display ottimo per visualizzare i contenuti.
detto questo, vi dico la mia configurazione:
CPU: Intel Core i7-4770 Quad Core Haswell 3,4 GHz con TB fino a 3,9 GHz.
RAM: 8GB Corsair Vengeance 2x4 1600 MHz DDR3.
MOBO: AsRock H97 Pro4.
HDD: Seagate 1TB 7200 rpm 64MB cache.
SSD: in futuro.
GPU: Sapphire AMD Radeon R9 270X 2GB GDDR5.
ALI: Thermaltake Berlin 630W.
DISS. CPU: Cooler Master Hyper 212EVO + pasta termica inclusa.
VENT. AGGIUNTIVA: Enermax Magma Advanced 120 mm colore rosso.
MASTERIZZATORE: classico LG.
TASTIERA, MONITOR, MOUSE: già disponibile, 22" FHD Samsung, già disponibile.
CASE: vorrei qualcosa di elegante ma allo stesso tempo capiente e che abbia una buona ventilazione. Max: 45/50€.
STAMPANTE: prendo una Canon da 44€.
OS: penso windows 7 a 64 bit, conviene prenderlo originale?
Accetto consigli! :)
Ciao!