Ciao a tutti,
ho un problema con la mia connessione tra modem Fastweb Fastgate ed un modulo della Comelit che fa da Serial Bridge
cerco di spiegarmi il più dettagliatamente possibile
Ho un IP Pubblico Statico di Fastweb (93.xxxxxxxx)
ho un modulo Comelit che ha IP 192.168.1.252
ho fatto port mapping dell'ip .252 aprendo la porta 80 sia in TCP sia in UDP
se mi connetto con connessione dati al mio ip pubblico tutto funziona benissimo per i primi 10 minuti
testo la porta con yougetsignal e mi dice che è correttamente aperta
dopo circa 10min/15min, il mio ip pubblico non è più raggiungibile!
se vado sulle impostazioni del fastgate e vado a controllare il port mapping, le regole ci sono ancora ma l'ip invece che essere 192.168.1.252, è diventato per entrambe le regole 0.0.0.0
ho chiamato fastweb e mi dice che per loro è tutto ok.
ho chiamato la comelit e mi dice che la porta da utilizzare è la 80...
non so più dove sbattere la testa... l'unica cosa che mi è venuta in mente è cambiare router ma non so se possa risolvere la cosa!
se da wifi mi collego a 192.168.1.252, vedo correttamente il programmino del serial bridge che mi permette di gestire la domotica della casa...
ma se uso ip pubblico con connessione dati, dopo un po l'ip del port mapping si azzera!
possibile che sia fastweb che mi butta giù il port mapping perchè usano la 80 loro per fare dei controlli??
ho un problema con la mia connessione tra modem Fastweb Fastgate ed un modulo della Comelit che fa da Serial Bridge
cerco di spiegarmi il più dettagliatamente possibile
Ho un IP Pubblico Statico di Fastweb (93.xxxxxxxx)
ho un modulo Comelit che ha IP 192.168.1.252
ho fatto port mapping dell'ip .252 aprendo la porta 80 sia in TCP sia in UDP
se mi connetto con connessione dati al mio ip pubblico tutto funziona benissimo per i primi 10 minuti
testo la porta con yougetsignal e mi dice che è correttamente aperta
dopo circa 10min/15min, il mio ip pubblico non è più raggiungibile!
se vado sulle impostazioni del fastgate e vado a controllare il port mapping, le regole ci sono ancora ma l'ip invece che essere 192.168.1.252, è diventato per entrambe le regole 0.0.0.0
ho chiamato fastweb e mi dice che per loro è tutto ok.
ho chiamato la comelit e mi dice che la porta da utilizzare è la 80...
non so più dove sbattere la testa... l'unica cosa che mi è venuta in mente è cambiare router ma non so se possa risolvere la cosa!
se da wifi mi collego a 192.168.1.252, vedo correttamente il programmino del serial bridge che mi permette di gestire la domotica della casa...
ma se uso ip pubblico con connessione dati, dopo un po l'ip del port mapping si azzera!
possibile che sia fastweb che mi butta giù il port mapping perchè usano la 80 loro per fare dei controlli??