• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come vi sembra un pc con questi componenti di base?

Pubblicità

Bay_1927

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, volevo delle opinioni e dei consigli su questo pc! la cosa in cui potreste aiutarmi e su cui sono abbastanza insucuro è la scelta della scheda madre; magari è meglio una intel o una asus! Per il raffreddamento il case vi sembra un buon modello?
La scheda grafica per ora non cela vorrei mettere poichè il processore ne possiede già una (intel 4000hd),credo di inserirla dopo averlo già assemblato e tutto, optero per un modello della ati o della nvidia a seconda del livello di qualità/prezzo su circa 200euro.grazie

CPU: intel core I5 3570K di terza generazione (Ivy Bridge)
Scheda madre: Gigabyte GA-Z77-D3H
case/cabinet: aerocool strike-x one advanced
Alimentatore: Cooler Master gx 650W
Ram: kingston ddr3 8G (2x4) 1333Mhz

Ultima modifica:
buon pc ma non farei oc con quel processore, per le ram un kit 2x4gb corsair ddr3 vengeance da 1600mhz sono più adatte:ok:

buon pc ma non farei oc con quel processore, per le ram un kit 2x4gb corsair ddr3 vengeance da 1600mhz sono più adatte:ok:

scusa sono nuovo in questo campo ancora nn riconosco acronimi oc stà per overclock? Se si, tranquillo non ho intenzione di farlo poichè 3.4Ghz mi bastano e avanzano, trascurando il fatto che tra 3.4 3.8 alla fine nn c'è una gran differenza!!

Se non fai overclock basta un i5 3450...i modelli con la K sono da overclock ;)
Quei processori tengono tranquillamente oltre i 4GHz comunque (diciamo 4.2-4.5 in daily)

Comunque adesso come scheda video attorno ai 200€ trovi la amd 7850 che se oc un po arriva al livello della gtx 570...IMHO è la migliore in rapporto qualità prezzo...ram prendi due banchi da 4 GB a 1600 MHz con CL9 della marca che ti piace di più (ti consiglio le corsair vengeance blue low profile)...e come scheda madre se non devi far OC prendi una Asrock H77 Pro4-M siccome non devi overcloccare...

- - - Updated - - -

Dimenticavo come case prendi un Cooler Master HAF 912 oppure un Cooler Master 690 II e comunque i case vanno a gusti ma come modelli mid tower questi sono i più areati/gettonati...poi vi sono il carsair 500r anch'esso molto "fresco" e anche l'HAF 922...comunque come ti ho già detto scegli quello che ti piace...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro